logo3

Nav view search

Navigazione

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE - QUADRIENNIO 2022-2026

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE - QUADRIENNIO 2022-2026. 

 

 

Agli iscritti all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Salerno. 

 

Si pubblica il deliberato del Consiglio dell’Ordine del 2 maggio 2022, così come trasmesso al Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed al Ministero della Giustizia nella qualità di Ministero vigilante. Il deliberato costituisce:

 

 “AVVISO DI CONVOCAZIONE DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE PER IL QUADRIENNIO 2022-2026  ED AVVISO DI CONVOCAZIONE PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO”.

 

 L’Avviso, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ordine, sarà inviato ai titolari di domicilio digitale a mezzo di posta elettronica certificata e pubblicato anche per due giorni consecutivi su un quotidiano a diffusione provinciale, in conformità del decreto del Presidente della Repubblica 8 luglio 2005, n. 169, almeno 10 giorni prima della data fissata per la prima votazione, cioè entro il 4 giugno 2022.

 

Le elezioni, come deliberato dal Consiglio, si terranno in PRESENZA con seggio UNICO presso la sede dell’Ordine in Salerno, Corso Vittorio Emanuele - traversa Marano 15.

 

Le candidature potranno essere presentate, con PEC all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 16,00 del 8 giugno 2022, utilizzando il modulo allegato con le dichiarazioni richieste, corredato di documento di riconoscimento valido. Le domande possono anche essere consegnate a mano presso la segreteria, negli orari di apertura al pubblico, con le stesse modalità e comunque entro le ore 16,00 del 8 giugno.

 

Deliberato del consiglio del 2 maggio 2022.

 

Allegato modulo candidatura

 

 

Firmato

Il Presidente

Ing. Michele Brigante.  

 

 

Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine 2022-2026 - Elenco dei candidati

Di seguito l'elenco dei candidati alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno per il quadriennio 2022-2026

 

Elenco candidati

 

 

Gentili Colleghi, 

comunico che il quorum necessario per la validità della prima votazione non è stato raggiunto.

Pertanto, ai sensi del Regolamento e della Deliberazione del Consiglio dell'Ordine del 02/05/2022, le votazioni proseguono fino al 25/06/2022, secondo il calendario pubblicato sul sito dell'Ordine e allegato alla presente.

E' utile ricordare che i voti espressi nella prima tornata restano acquisiti e dunque sono considerati validi per i turni successivi, ai fini del raggiungimento del quorum.

Con viva cordialità 

 

Il Presidente

Michele Brigante

 

 
Deliberazione di convocazione delle elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno 

 

 

Gentili Colleghi, 

 

con piacere Vi cinformo che il Presidente della Commissione Elettorale ing. Raffaele Di Giuda, con nota odierna Prot. 2535, mi ha comunicato che è stato raggiunto il quorum di 1219 votanti necessario per la validità delle elezioni al secondo turno, che è in corso. Le operazioni di voto proseguiranno fino alle ore 19,00 di sabato 25 giugno secondo il calendario già pubblicato. Pertanto è ancora possibile esercitare il diritto di voto per coloro che ancora non lo avessero fatto.

 

Con la citata nota il Presidente Di Giuda ci informa che darà inizio alle operazioni di scrutinio già a partire dalle ore 9,00 del giorno successivo, cioè domenica 26 giugno, per accelerare le operazioni, concludere questa importante fase ed avviarsi al rapido insediamento del nuovo Consiglio.

 

Ringrazio, a nome di tutti, il Presidente Di Giuda ed i Componenti della Commissione Elettorale anche per questa particolare sensibilità, che si aggiunge alla riconosciuta ed apprezzata professionalità con la quale l'intero gruppo della Commissione ha lavorato.

Con viva cordialità

Michele Brigante

 

 

allegato nota del Presidente Commissione Elettorale

presidente commissione elettorale

 

 

 

La Commissione Elettorale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, in ottemperanza

  • alle previsioni del DPR 8 luglio 2005, n. 169;
  • al Regolamento recante le procedure di elezione per la tutela del genere meno rappresentato e per la votazione telematica da remoto dei Consigli territoriali e Nazionale degli Ordini degli Ingegneri;
  • alla Deliberazione del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno del 02/05/2022,

COMUNICA

che, con le votazioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2022 – 2026, in data 26.06.2022, sono stati eletti i seguenti iscritti, con il numero di voti indicato accanto a ciascun nominativo:

 

SEZIONE A

N.

Cognome Nome

N. Voti Riportati

1

TARATETA Raffaele

1179

2

DEL REGNO Rossella

1066

3

DE FRANCESCO Virgilio

1001

4

MARINO Ivana

986

5

CUOMO Sabatino

963

6

BAIO Cosma

942

7

ERRA Enrico

941

8

NAPPI Renato

922

9

SAGARESE Daniela

912

10

DELLA ROCCA Maria Rosaria

906

11

VENERI Maria Francesca

848

12

DEL PIZZO Luca

835

13

MILO Michele

832

14

PONE Alessandro

815

SEZIONE B

15

ARDOLINO Antonio

813

 

Segue il Verbale di Commissione Elettorale Prot. 2580 del 26.06.2022

 

Allegato:

Verbale Prot. n. 2580/2022

 

Commissioni giudicatrici per gli Esami di abilitazione alla professione di Ingegnere presso l’Università degli Studi di Salerno - Anno 2022

termine per la presentazione delle istanze: ore 12.00 di lunedì 16 maggio 2022



In vista dell’Ordinanza Ministeriale per la nomina delle Commissioni giudicatrici per gli esami di Stato di abilitazione professionale – anno 2022 - si invitano i colleghi interessati a voler anticipare la propria candidatura, inviando,  alla segreteria dell’Ordine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), il curriculum professionale e la dichiarazione di voler partecipare in qualità di Docente Universitario/Libero Docente/ Funzionario Tecnico con mansioni direttive in Enti pubblici od Amministrazioni statali/Professionista iscritto all'Albo con non meno di quindici anni di lodevole servizio professionale, secondo il modello allegato.


Modello Istanza 2022

NUOVO REGOLAMENTO ELETTORALE PER ELEZIONI ORDINI TERRITORIALI

 IN EVIDENZA: NUOVO REGOLAMENTO ELETTORALE RINNOVO CONSIGLI DEGLI ORDINI TERRITORIALI 

 

Cari Colleghi,

come noto, le regole elettorali per il rinnovo dei Consigli Territoriali sono mutate. Gli ultimi aggiornamenti sono stati pubblicati, via via, nella sezione di questo sito "STATUTI E REGOLAMENTI", Cartella 2022- Nuovo Regolamento Elezioni Ordini Territoriali -

La sezione sarà aggiornata con le circolari di chiarimento di alcune procedure, attese per il 27 aprile p.v.

Per comodità di consultazione e per rendere più evidente l'informativa, riporto qui il link di collegamento alla cartella.

 

https://www.ordineingsa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5421&Itemid=337

 

Con viva cordialità

Michele Brigante

(13 mag 2022) Seminario "Il posizionamento georeferenziato, aspetti teorici e pratici"

Venerdì 13 maggio 2022, ore 8:30, c/o Area della Ricerca di Tito Scalo, Contrada Loya, 85050, Tito (PZ)                     

               

 

Per la presentazione e il programma del Seminario in oggetto, si rimanda alla lettura della locandina allegata.

 

La partecipazione al presente evento, patrocinato dall'Ordine, dà diritto al riconoscimento di crediti formativi dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, secondo le modalità indicate in allegato.

 

Programma

IN EVIDENZA - AVVISO PER PROVE TECNICHE INVIO MAIL

IN EVIDENZA - AVVISO PER PROVE TECNICHE INVIO MAIL

 

Cari Colleghi, Vi chiedo un pò di comprensione e pazienza.

 

In questi giorni e per la prossima settimana sono in corso prove tecniche per tarare il sistema di invio massivo delle comunicazioni PEC dell'Ordine sugli indirizzi PEC degli iscritti.

Purtroppo, alcune problematiche e disfunzioni tra i fornitori dei servizi DCS Software, Aruba e MailUp, hanno imposto un rigoroso controllo, effettuando più prove di collaudo.

Prove necessarie  per poter utilizzare il sistema in occasione delle prossime elezioni di giugno che, come noto, prevedono comunicazioni sugli indirizzi di identità digitale, cioè sulle PEC.

Spero che tutto si chiuda rapidamente e bene.

 

Grazie della collaborazione e cari saluti

Michele Brigante

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa