logo3

Nav view search

Navigazione

7-8 novembre 2018 – 1^ Fiera Europea del Lavoro in Italia dedicata a Ingegneri e IT professionals

evento organizzato dalla rete EURES dall’Ordine degli Ingegneri di Lecce

Perviene dall’Ordine degli Ingegneri di Lecce l’invito a partecipare all’evento in oggetto, realizzato congiuntamente alla rete EURES (Belgio/Fiandre VDAB Servizi Pubblici per l’Impiego, Italia-Regione Puglia), che si pubblica per la conoscenza degli Iscritti interessati.

  • Orario di apertura dalle 10.00 alle 18:00
  • Location: Sede dell’Ordine degli Ingegneri, Lecce - Viale De Pietro 23.
  • La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
  • Per le registrazioni, visita il sito dell’evento European Job Days della rete EURES https://www.europeanjobdays.eu

 

Allegato

Invito Presidenti

Chieti - Corso di formazione su "Stabilità dei versanti naturali ed artificiali e delle opere in pendio"

18-19 ott 2018, Sala congressi Best Western Hotel Parco Paglia, Via Erasmo Piaggio, Chieti CH

Perviene, per conto dell'Ordine di Chieti, la richiesta di divulgazione del Corso in oggetto che si pubblica per la conoscenza degli iscritti interessati. Per la presentazione e il programma, si rimanda al flyer allegato.



Allegati: c.s.

Design tra passato e futuro: una conversazione con Francesca Molteni e Francesco Meda

mercoledì 10 ottobre 2018, ore 18.00, presso Linee Contemporanee

Mercoledì 10 ottobre p.v. , dalle ore 18.00, si terrà la giornata dedicata alla cultura del design dal titolo "Design tra passato e futuro: una conversazione con Francesca Molteni e Francesco Meda".

L'evento, col patrocinio morale dell'Ordine, si svolgerà presso lo showroom Linee Contemporanee in via Parmenide, 39 a Salerno.

Seguono il comunicato stampa e l'invito, per la conoscenza degli Iscritti interessati.

Allegati. c.s.

Informativa per gli Ingegneri iscritti nell’albo dei Tecnici Competenti in Acustica

Si ricorda a tutti gli Ingegneri iscritti nell’albo dei Tecnici Competenti in Acustica della Regione Campania, che non abbiano ancora presentato alla Regione Campania istanza di inserimento nell’elenco istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) dal Decreto Legislativo n. 42 del 17 febbraio 2017 (o che abbiano presentato istanza di inserimento con la modulistica predisposta prima del 10 aprile 2019), che il termine per presentare la suddetta domanda (o eventuale integrazione) è stato prorogato di sei mesi. La nuova scadenza è fissata per il 19/10/2018.

Il sito della Regione Campania in cui sono consultabili la modulistica da presentare e le modalità di presentazione della stessa è il seguente:

http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/acustica/tecnici-competenti-in-acustica?page=1.

Si ricorda, inoltre, a tutti gli interessati l’evento organizzato per il prossimo venerdì 12 ottobre e che si svolgerà presso l’auditorium della Regione Campania situato al Centro Direzionale isola C3.

L'evento riguarda l’evoluzione della normativa in merito alla valutazione e gestione del rumore ambientale anche alla luce di quanto previsto dal D.Lgs. 42/2017 e prevede il riconoscimento di 5 CFP per gli Ingegneri.

Maggiori informazioni possono essere reperite al sito

https://www.ordineingegnerinapoli.com/eventi-dellordine/5636-lo-stato-di-attuazione-del-d-lgs-42-2017-come-si-stanno-evolvendo-le-norme-sul-rumore-ambientale.html.



TITOLO LO STATO DI ATTUAZIONE DEL D.LGS 42/2017 : COME SI STANNO EVOLVENDO LE NORME SUL RUMORE AMBIENTALE 12 Ottobre 2018 - ore 9.00

Auditorium Regione Campania


Centro Direzionale Is. C3 - Viale della Costituzione, Napoli

Ai partecipanti verranno rilasciati n.5 CFP

Numero massimo di partecipanti: 150

- Programma e modalità di iscrizione

Le prenotazioni si effettuano sul sito Ordine Ingegneri di Napoli

https://www.ordineingegnerinapoli.com/eventi-dellordine/5636-lo-stato-di-attuazione-del-d-lgs-42-2017-come-si-stanno-evolvendo-le-norme-sul-rumore-ambientale.html

 

Locandina

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa