logo3

Nav view search

Navigazione

Corsi in Lingua Inglese – Convenzione con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA)

Si informano gli interessati che sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Inglese (sessione autunno 2020) presso il CLA che si svolgeranno esclusivamente online.

Come indicato nel bando riportato nel seguito, l’iscrizione prevede le seguenti fasi di pre-iscrizione:

  • Caso A - Candidati NON in possesso di certificazione Cambridge oppure di attestato di merito

conseguito presso il CLA a termine di un corso a pagamento seguito al centro: test per accertare il livello di partenza previsto il prossimo giovedì 1 ottobre tra le 9.00 e le 12.00 collegandosi ai link riportati nel bando stesso a seconda del corso cui si intende iscriversi;

 

  • Caso B - Candidati in possesso di certificazione Cambridge oppure di attestato di merito conseguito presso il CLA a termine di un corso a pagamento seguito al centro: pre-iscrizione compilando il form predisposto entro il 30 settembre. Non è necessario sostenere il test di livello.

Nel compilare il form di pre-iscrizione ovvero l’iscrizione scegliere l’opzione “Ente convenzionato con il CLA - Ordine degli Ingegneri”.

In accordo all’art. 2 della Convenzione stipulata tra l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno e il Centro Linguistico di Ateneo (prot. n°545 del 14/01/2019), pubblicata sul sito nella sezione Protocolli di Intesa, promossa dalla Commissione Internazionalizzazione e Fondi Europei, gli Ingegneri iscritti all’Ordine di Salerno sono assimilati ai candidati interni e possono partecipare a condizioni agevolate.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Consigliere referente Ivana Marino (ivana.marino@ordineingsa).

 

Link sito Centro Linguistico di Ateneo:

https://www.cla.unisa.it/

Link al Bando Corso di Inglese:

https://www.unisa.it/uploads/5032/autunno_2020_-_locandina_corsi_lingua_inglese_-_settembre_2020.pdf

Web Seminar "TVF 2020 - Treviso Forensic"

 

Gentile Ingegnere,

 

Si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2020 la terza edizione, patrocinata dal CNI, di TVF 2020 - Treviso Forensic, uno dei principali appuntamenti di discussione tra professionisti che operano nelle scienze forensi.

 

Il seminario si svolgerà in modalità streaming, sulla piattaforma Zoom, a causa del periodo di emergenza provocato dal Covid – 19 e delle conseguenti misure restrittive imposte per i convegni.

 

Durante l’evento sarà promossa la figura professionale del Tecnico Forense, favorendo un nuovo approccio multidisciplinare tra le figure coinvolte, con l’auspicio di contribuire in futuro a una migliore amministrazione della giustizia e ad una più diffusa legalità.

 

Treviso Forensic 2020 includerà più sessioni parallele con workshop e momenti di approfondimento.

 

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di registrazione e sulle quote di partecipazione si prega di visitare il sito: www.trevisoforensic.it.

 

La partecipazione al seminario tecnico di Treviso Forensic dà diritto all’acquisizione di crediti formativi professionali secondo lo schema riportato nel sito.

 

Programma dell'evento

 

 

Cordiali Saluti

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Uni in Strada organizza "Mezz'ora con..." , iniziativa dedicata ai giovani professionisti

Uni in Strada organizza la I edizione della Rubrica "Mezz'ora con...", un'iniziativa dedicata ai giovani professionisiti che si affacciano al mondo del lavoro , con le interviste agli imprenditori e professionisti autorevoli chiamati a raccontarsi e a presentare le loro esperienze e attività.


La rubrica "Mezz'ra con.." avrà inizio il prossimo 15 settembre, alle ore 12:30, in diretta Facebook sulla pagina UNI in Strada, con l'intervista a Paolo Magaldi, Deputy CED - Magaldi Power S.p.A.


Seguiranno gli appuntamenti con ospiti illustri tra cui il Prof. Ing. Michele Brigante, l'Ing. Agostino Gallozzi e l'Ing. Andrea Prete.


Per seguire le interviste collegarsi alla pagina facebook di Uni in Strada  https://www.facebook.com/uniinstrada

 

(10 set 2020) Incontro di presentazione del progetto “cappotto mio”

giovedì 10 settembre, ore 17:00, presso il Grand Hotel Salerno       

 

Il prossimo 10 settembre, alle ore 17:00 , presso il Grand Hotel Salerno, si svolgerà l’incontro di presentazione del progetto “Cappotto mio”; per la presentazione e il programma del convegno si rinvia alla lettura della brochure allegata. Per partecipare, è richiesta la registrazione attraverso la scheda allegata da inviare entro mercoledì 9 settembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Brochure

Scheda di iscrizione

AGOSTO 2020 - CHIUSURA UFFICI

AGOSTO 2020 - CHIUSURA UFFICI

Si avvertono gli interessati che gli Uffici dell’Ordine rimarranno chiusi dal 5 al 24 agosto

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa