logo3

Nav view search

Navigazione

"Incontri di Ingegneria Strutturale"

17 gennaio 2018, ore 14:30, Aula 126 della Facoltà di Ingegneria della Università degli Studi di Salerno

 

Si porta a conoscenza che il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e l’Università degli Studi di Salerno hanno organizzato, per il prossimo 17 gennaio, un importante evento con la Lectio magistralis dei Professori Ciro Faella e Bruno Palazzo, secondo il programma allegato.


Programma

Avviso modifica sede Seminario “Problematiche inerenti alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: appalti e distacchi”, 17/01/2018, Agropoli, Sala Consiliare del Comune

Con riferimento alla pubblicazione in data 15 dicembre 2017 sul sito dell' Ordine, si avvisano gli Iscritti interessati che la sede di svolgimento dei lavori del Seminario in oggetto è stata modificata e che l' evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Agropoli, in P.zza della Repubblica, 3.


Programma aggiornato

 

 

7° CONVEGNO DI STORIA DELL’INGEGNERIA - 3rd International Conference

23-24 aprile 2018, Napoli - Basilica di San Giovanni Maggiore

 


L’Associazione Italiana di Storia dell’Ingegneria, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, La Scuola Politecnica delle Scienze di Base, il Centro Interdipartimentale di Ingegneria per i Beni Culturali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e gli Ordini Provinciali degli Ingegneri di Napoli e Salerno promuovono il 7° Convegno - 3rd International Conference di Storia dell’Ingegneria, che si terrà a Napoli dal 23 al 24 aprile 2018.

 


BROCHURE

AVVISO FASI AGGIORNAMENTO CFP


AVVISO FASI AGGIORNAMENTO CFP (crediti formativi professionali)

 


E' in corso il completamento del caricamento sulla piattaforma dei corsi/convegni/seminari/ di novembre e dicembre 2017 con i relativi CFP che, successivamente, compariranno sulle pagine personali  mying di ciascun iscritto che ha partecipato ed è risultato in regola con le firme di presenza.


Sono pervenute mail che chiedono informazioni al riguardo.

 

C’è stato un leggero ritardo dovuto ad un necessario intervento sul gestionale dell’Ordine. Nelle prossime due settimane e, comunque, entro i termini per l’aggiornamento del conteggio 2017 il lavoro sarà completato.


Cordialità

Michele Brigante

Master “Geotecnica per le infrastrutture”

Università degli Studi di Napoli Federico II


Dal prossimo mese di marzo partirà un nuovo master di II livello a cura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con la collaborazione di BBT SE, intitolato “Geotecnica per le infrastrutture” (GE.INFRA). Il master GE.INFRA mira a formare ingegneri dell’area civile altamente specializzati nel settore dell’ingegneria geotecnica, capaci di affrontare le fasi di progettazione e costruzione delle opere geotecniche di rilevanti dimensioni e complessità tipiche delle grandi infrastrutture.

 

Per ulteriori dettagli e per le informazioni sulle iscrizioni si può consultare il sito internet  http://www.unina.it/didattica/post-laurea/master/-/asset_publisher/yC6cauSw2vga/content/15391805-ma_icea_geotecnica-per-le-infrastrutture-ge-infra-/11958;jsessionid=4D8444B301334D4A697433C052EC5C07.node_staging11

 

Allegati: brochure e opuscolo informativi