logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Design tra passato e futuro: una conversazione con Francesca Molteni e Francesco Meda

mercoledì 10 ottobre 2018, ore 18.00, presso Linee Contemporanee

Mercoledì 10 ottobre p.v. , dalle ore 18.00, si terrà la giornata dedicata alla cultura del design dal titolo "Design tra passato e futuro: una conversazione con Francesca Molteni e Francesco Meda".

L'evento, col patrocinio morale dell'Ordine, si svolgerà presso lo showroom Linee Contemporanee in via Parmenide, 39 a Salerno.

Seguono il comunicato stampa e l'invito, per la conoscenza degli Iscritti interessati.

Allegati. c.s.

GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA DEL 30 SETTEMBRE E DIAMOCI UNA SCOSSA - AGGIORNAMENTO

 

prevenzione scossa

             

Cari Colleghi,

 

il nostro Ordine, insieme all'Ordine provinciale degli Architetti, ha aderito alle iniziative della “Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica. Quest’anno, alla sua prima edizione, è promossa da Fondazione Inarcassa, CNI, CNAPPC, con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei LL.PP, Dipartimento della Protezione Civile, CRUI e ReLUIS, per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Strutturata in due iniziative distinte ma strettamente collegate, le Piazze della Prevenzione Sismica (30 settembre) e Diamoci una Scossa! (mese di novembre), la Giornata vede coinvolti volontariamente migliaia di Architetti ed Ingegneri esperti in materia, coordinati dai rispettivi Ordini territoriali, in una giornata di sensibilizzazione e in un programma di prevenzione attiva per tutto il mese di novembre.

Sono, principalmente, iniziative di diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza, basate sulla divulgazione di argomenti tecnici in una forma più fruibile per la società. L’obiettivo è quello di trasferire al Cittadino in maniera puntuale i concetti che riguardano la conoscenza e la consapevolezza del grado di rischio del costruito, applicati alla propria abitazione, nonché informazioni in merito alle opportunità offerte dai benefici fiscali (ved.“sisma bonus”).

 

E’ possibile partecipare alle attività programmate comunicando la propria disponibilità, secondo la procedura stabilita a livello nazionale.

A tal fine si rinvia al sito ufficiale www.giornataprevenzionesismica.it che fornisce le prime indicazioni utili e consente di abilitarsi alla fase operativa.

Il Consiglio ha attivato il gruppo che si occupa di Prevenzione e Sicurezza, per preparare e seguire l'organizzazione e la gestione della logistica di questi importanti eventi.

Sono state individiate le Piazze nelle quali il 30 settembre ci sarà la manifestazione celebrativa.

Puoi sceglere la Piazza nella quale partecipare consultando l'elenco che trovi di seguito:

 

 

loghi

 

Saremo presenti a:

SALERNO - Via Velia - incrocio Via Roma

SALERNO - Corso Vittorio Emanuele - 

BATTIPAGLIA -Piazza Aldo Moro
EBOLI - Piazza della Repubblica
GIFFONI VALLE PIANA - Piazza Umberto I
MONTECORVINO ROVELLA - Piazza Beato Giovanni Da Montecorvino
NOCERA INFERIORE - Piazza Armando Diaz
SALA CONSILINA - Piazza Umberto I
SAPRI - Villa Comunale
TEGGIANO - Piazza San Cono
VALLO DELLA LUCANIA - Piazza Vittorio Emanuele II

 

 

Alcuni files, con il Flyer della giornata ed il fascicolo della sicurezza delle costruzioni sono allegati e puoi scaricarli per la lettura:



Per ogni ulteriore chiarimento e/o informazione si può scrivere all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Con i migliori saluti.

Michele Brigante

(22 sett 2018) Seminario AICARR "Riuso degli edifici storici tra qualità ambientale ed efficienza energetica"

Programma                              

 

Come annunciato con notizia pubblicata in data 6 settembre 2018, si pubblica il programma definitivo del Seminario organizzato dall’Ordine in collaborazione con AICARR dal titolo “Riuso degli edifici storici tra qualità ambientale ed efficienza energetica”.

      
Il Seminario si terrà sabato prossimo 22 settembre, alle ore 9.30, presso la sede dell'Ordine.

 

Programma

TITOLO LO STATO DI ATTUAZIONE DEL D.LGS 42/2017 : COME SI STANNO EVOLVENDO LE NORME SUL RUMORE AMBIENTALE 12 Ottobre 2018 - ore 9.00

Auditorium Regione Campania


Centro Direzionale Is. C3 - Viale della Costituzione, Napoli

Ai partecipanti verranno rilasciati n.5 CFP

Numero massimo di partecipanti: 150

- Programma e modalità di iscrizione

Le prenotazioni si effettuano sul sito Ordine Ingegneri di Napoli

https://www.ordineingegnerinapoli.com/eventi-dellordine/5636-lo-stato-di-attuazione-del-d-lgs-42-2017-come-si-stanno-evolvendo-le-norme-sul-rumore-ambientale.html

 

Locandina

QUOTE ISCRIZIONE ALL’ALBO ANNO 2018 – AVVISO DECORRENZA TERMINI

Si comunica che il 30 agosto sono scaduti i termini per poter pagare le quote d’iscrizione relative all’anno 2018 mediante l’avviso di pagamento ricevuto da Agenzia delle Entrate Riscossione.


Pertanto, per coloro che non avessero provveduto nei termini, l’Agenzia provvederà alla notifica della cartella “post-avviso” tramite P.E.C. e/o raccomandata A/R.



Coloro che invece, hanno pagato l’avviso oltre i tempi di rendicontazione previsti riceveranno ugualmente la cartella di pagamento e, in questo caso, dovranno pagare solo la differenza (oneri di riscossione e diritti di notifica spettanti all’ Agenzia delle entrate-Riscossione) utilizzando le seguenti modalità :



- direttamente presso gli sportelli di Agenzia delle Entrate-Riscossione
- on line con carta di credito sul portale , utilizzando il link*:
https://www.entrateriscossione.it/Pagamenti/FormCartelleAvvisiWeb

 


*Per effettuare il pagamento inserire:
• il codice fiscale indicato sul documento
• il numero della cartella da pagare, composto da 20 cifre (compresi i tre 0 finali)
• il tipo di pagamento da effettuare: SALDO



La Segreteria dell’Ordine – Ufficio Tesoreria e Contabilità
Sig.ra Filomena Brancato

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa