logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Convegno “Dalla Prevenzione alla Sicurezza Il Fascicolo Del Fabbricato Analisi e Riflessioni”

Sabato 30 settembre 2017, ore 17:30, Teatro Comunale “G. Amabile”, Comune di Sant’Antarsenio (SA)


Il prossimo 30 settembre, alle ore 17:30, presso il Teatro Comunale “G. Amabile” del Comune di Sant’Arsenio (SA) si svolgerà il Convegno in oggetto secondo il programma che si pubblica per la conoscenza degli iscritti interessati.


Allegati: c.s.

Master di secondo livello in "Rigenerazione sostenibile. Progetto multidisciplinare per ri-costruire la città resiliente” Anno Accademico 2017/2018

Università di Bologna


Il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna ha presentato il Master di secondo livello in "Rigenerazione sostenibile. Progetto multidisciplinare per ri-costruire la città resiliente” Anno Accademico 2017/2018.


Il Master si rivolge ai progettisti e/o consulenti alla progettazione che vogliano essere messi in grado di attivare, realizzare e gestire interventi sul patrimonio edilizio e sugli insediamenti esistenti (dal recupero del patrimonio esistente alla sua sostituzione) con l'obiettivo di migliorarne le funzionalità energetiche, sismiche, tipologico/funzionali, ambientali degli edifici e dei quartieri all’interno dei quali sono inseriti, nel rispetto delle istanze connesse ad un'idea di sostenibilità complessiva (ambientale, economica, sociale ed estetica) della città.

Il bando del Master, che scade il 30/11/2017, è visualizzabile e scaricabile sulla pagina web dedicata all’iniziativa, al seguente link:
http://www.da.unibo.it/it/attivita-didattica/master-in-rigenerazione-sostenibile.-progetto-multidisciplinare-per-ri-costruire-la-citta-resiliente

 

Pagina FB  Master di secondo livello in Rigenerazione sostenibile.

 

In base alla risorse finanziarie disponibili, potranno essere previste riduzioni della quota di iscrizione in base alla graduatoria di merito.  

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Brochure

Master di II livello in Architettura Bioecologica ed Innovazione Tecnologica per l'Ambiente A.B.I.T.A.

Università di Firenze

 

Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione del Master di II livello in Architettura Bioecologica ed Innovazione Tecnologica per l'Ambiente A.B.I.T.A. proposto dall'Università di Firenze.


Il bando ufficiale e la modulistica per l'iscrizione sono disponibili al seguente link:
http://www.unifi.it/cmpro-v-p-11179.html#abita.

 

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 10 ottobre 2017.
Informazioni sull'organizzazione dei moduli didattici e sui contenuti sono disponibili al seguente link:
http://www.centroabita.unifi.it/CMpro-v-p-187.html


Sono disponibili 7 borse di studio, a copertura totale dei costi di partecipazione al Master, messe a disposizione dell'INPS a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni
creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.


Per conoscere tutte le opportunità di finanziamento, voucher e borse di studio è possibile visitare la pagina facebook Master ABITA 2017/18
https://www.facebook.com/Master-ABITA-2016-2017-475164182674476/?fref=ts


Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Interuniversitario ABITA ai seguenti numeri + 39 055 275 5328/5322/5332/5334 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati: c.s.

Workshop Smartcity "La sfida dell'urbanizzazione cibernetica"

23-27 ottobre 2017, c/o sede della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus - Salerno

 

Dal 23 al 27 ottobre, presso la sede della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, in Via Romualdo II Guarna, 11, si terrà il Workshop Smart City "La sfida dell'urbanizzazione cibernetica" col patrocinio morale dell'Ordine.

 

Per ogni informazione circa la presentazione, il programma del Workshop e le modalità di partecipazione clicca qui