logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Corso "Il ruolo dell'agronomo nella società: un punto di vista differente"

venerdì 8 novembre 2019, ore 14.30, presso la sede del'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno



L'O.D.A.F. ha organizzato il Corso "Il ruolo dell'agronomo nella società: un punto di vista differente" che si terrà il prossimo 8 novembre presso la propria sede in via Ligea, 112 (SAlerno), dalle ore 14.30 alle ore 21.30.
Gli argomenti trattati saranno:

 

  • Agronomo e produzioni agricole;
  • Beni necessari alla salute dell’uomo: facciamo chiarezza;
  • La malattia: causa o cause?
  • Cibo buono o scadente?
  • Tecniche di coltivazione per ottenere beni agricoli di qualità;
  • Ruolo della s.o.(sostanza organica) nella fertilità del suolo;
  • Nuove pratiche agricole per ottenere cibo adatto a nutrire il corpo umano;
  • Perché abbiamo bisogno di concimi ed antiparassitari in agricoltura?
  • La preparazione universitaria è completa per la reale comprensione degli esseri viventi?
  • Rapporto tra scienza e fede;
  • L’importanza dell’agronomo nel preservare la salute umana.

    La partecipazione al corso comporterà ai partecipanti una spesa pari a € 15.00 da versare al momento della partecipazione

    Per iscriversi al corso cliccare:QUI

    Le prenotazioni saranno possibili entro il 6/11/2019 alle ore 14:30.

Short Course Ingegneria Naturalistica "Riqualificazione ambientale e mitigazione del rischio idrogeologico in aree ad elevato valore paesaggistico e culturale"

Diga dell’Alento (SA) - 29 e 30 Ottobre 2019



L’AIPIN, Associazione Italiana per la Ingegneria Naturalistica, ha organizzato lo Short Course di Ingegneria Naturalistica "Riqualificazione ambientale e mitigazione del rischio idrogeologico in aree ad elevato valore paesaggistico e culturale" che ha ricevuto il Patrocinio Morale dell'Ordine.


L'evento si tiene presso l'Oasi della diga del fiume Alento nei giorni del 29 e 30 ottobre 2019 secondo il programma che si pubblica per la conoscenza degli iscritti interessati.



Allegati:

Bando di partecipazione al XV il Corso di Perfezionamento in Ingegneria per Beni Culturali

Università degli Studi di Napoli Federico II - Centro Interdipartimentale di Ingegneria per i Beni Culturali (Cibec)


È indetto il Concorso di ammissione al XV Corso di perfezionamento in “Ingegneria per i beni culturali” istituito presso il Centro Interdipartimentale di Ingegneria per i Beni Culturali (CIBeC) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.


Per partecipare al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire alla segreteria del CIBeC (a mano, direttamente presso la sede del CIBeC, o a mezzo raccomandata A.R.) entro il 08/01/2020 l’apposito modello di domanda in carta libera in duplice copia (da ritirare presso la Segreteria del CIBeC o da scaricare dal sito www.cibec.unina.it )


Si pubblica il Bando per la conoscenza degli iscritti interessati.



Allegato Bando

Legislazione Tecnica - Seminario Formativo “IL RUP NEI LAVORI PUBBLICI"

Palomonte (SA), 10 dicembre 2019             

 

Per la presentazione, il programma e le modalità di partecipazione al Seminario in oggetto, si rimanda alla lettura della brochure allegata.

 

Agli Ingegneri partecipanti verranno riconosciuti n. 6 CFP dal Provider Legislazione Tecnica


Programma

Workshop "Professioni tecnico-scientifiche: visione, competenze e lavoro"

mercoledì 23 ottobre, ore 10.00, presso Sala Stampa Biagio Agnes Università degli Studi di Salerno                                                         

 

Uni in Strada, in collaborazione con Fondazione Saccone, Associazione Studentingegneria e con il Patrocinio morale dell'Ordine, ha organizzato, nell'ambito dell'iniziativa Jobincampus, il workshop "Professioni tecnico - scientifiche: visione, competenze e lavoro" che si terrà mercoledì 23 ottobre p.v. presso la Sala Stampa "Biagio Agnes" dell' Università degli Studi di Salerno, Campus di Fisciano, Edificio Rettorato.

 

Il workshop si prefigge di fornire ai giovani, neolaureati e studenti prossimi alla laurea, elementi concreti e allineati alle attuali richieste provenienti dal mondo del lavoro, tenuto conto che questo si sta evolvendo rapidamente sia per l’incrementata attenzione alle tematiche ambientali ed energetiche, sia per il progresso tecnico e tecnologico che tocca diversi ambiti disciplinari. In tale contesto, il workshop ambisce, con l’aiuto di esperti provenienti dal mondo accademico e da quello del lavoro, a delineare le competenze richieste e le prospettive future per alcune figure professionali che possano apportare creatività e innovazione nei processi lavorativi.

 

Si pubblica il programma dell'evento per l'opportuna conoscenza degli interessati.

PROGRAMMA

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa