logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

7° CONVEGNO DI STORIA DELL’INGEGNERIA - 3rd International Conference

23-24 aprile 2018, Napoli - Basilica di San Giovanni Maggiore

 


L’Associazione Italiana di Storia dell’Ingegneria, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, La Scuola Politecnica delle Scienze di Base, il Centro Interdipartimentale di Ingegneria per i Beni Culturali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e gli Ordini Provinciali degli Ingegneri di Napoli e Salerno promuovono il 7° Convegno - 3rd International Conference di Storia dell’Ingegneria, che si terrà a Napoli dal 23 al 24 aprile 2018.

 


BROCHURE

Master “Geotecnica per le infrastrutture”

Università degli Studi di Napoli Federico II


Dal prossimo mese di marzo partirà un nuovo master di II livello a cura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con la collaborazione di BBT SE, intitolato “Geotecnica per le infrastrutture” (GE.INFRA). Il master GE.INFRA mira a formare ingegneri dell’area civile altamente specializzati nel settore dell’ingegneria geotecnica, capaci di affrontare le fasi di progettazione e costruzione delle opere geotecniche di rilevanti dimensioni e complessità tipiche delle grandi infrastrutture.

 

Per ulteriori dettagli e per le informazioni sulle iscrizioni si può consultare il sito internet  http://www.unina.it/didattica/post-laurea/master/-/asset_publisher/yC6cauSw2vga/content/15391805-ma_icea_geotecnica-per-le-infrastrutture-ge-infra-/11958;jsessionid=4D8444B301334D4A697433C052EC5C07.node_staging11

 

Allegati: brochure e opuscolo informativi

Seminario Formativo La classificazione e asseverazione del rischio sismico degli edifici e il “sismabonus”

come progettare ed asseverare il miglioramento sismico ed usufruire delle agevolazioni


Napoli, 15 Febbraio 2018, dalle 9.30 alle 16.30 - Università degli Studi di Napoli Parthenope, Centro Direzionale di Napoli Isola C4
Evento accreditato dal CNI (codice evento 54 - 2018) che riconoscerà ai partecipanti 6 CFP.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI


La quota di partecipazione è pari ad Euro 119, oltre IVA se dovuta, ed è deducibile dal Reddito Professionale ai sensi della Legge n. 81/2017. Le iscrizioni sono a numero chiuso e possono essere fatte inviando il Modulo debitamente compilato a segreteria.corsi@legislazionetecnica  oppure on line al seguente link:

 

http://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=1049&cod_prov=1494


PROGRAMMA

Atti del Corso Preparatorio agli Esami di Stato 2017

Atti del Corso Preparatorio agli Esami di Stato 2017

 

Si pubblicano le slide del Corso preparatorio agli Esami di Stato tenutosi il 5 e 6 dicembre uu.ss. presso le sedi dell'Ordine di Salerno e dell'Ordine di Avellino.

 

Allegati: c.s.

 

Camera di Commercio di Salerno - Presentazione del PUNTO IMPRESA DIGITALE di Salerno e workshop di approfondimento

lunedì 11/12/2017 - Mediterranea Hotel Salerno

 
Lunedì 11 dicembre 2017, presso il Mediterranea Hotel Salerno in via Generale Clark 54, si terrà la giornata di presentazione del PUNTO IMPRESA DIGITALE (P.I.D.), realizzato dalla Camera di commercio di Salerno nell'ambito del Piano Nazionale Industria 4.0 e degli strumenti per sostenere e rilanciare la competitività delle imprese italiane, attraverso programmi di investimento e di innovazione digitale.


Per maggiori informazioni sul programma e la presentazione dell'iniziativa ( CLICCA QUI )

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa