logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

(13 Nov 13) Assemblea Nazionale degli Ingegneri

Il Consiglio Nazionale, presieduto dal nostro Collega Armando Zambrano, comunica che è convocata l’Assemblea Nazionale degli Ingegneri, a Roma presso l’Hotel Quirinale in Via Nazionale 7.

L’appuntamento è per Mercoledì 13 Nov 2013, alle ore 9:30.

Il tema dell'assemblea è "Ri-progettare l’Italia. Innovazione, Infrastrutture: gli ingegneri oltre la crisi”. E' prevista la partecipazioni di importanti personalità del mondo del lavoro, dell’industria e delle professioni, oltre al Ministro allo Sviluppo  Econominco, Flavio Zanonato ed il Ministro alle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

La partecipazione a questo evento è occasione per apprendere gli scenari attuali della situazione politico-sociale-economica che coinvolge in maniera primaria il mondo delle professioni e degli Ingegneri, in linea prioritaria.

La presenza è testimonianza e prova dell’interesse della Categoria e consente di dar forza alle voci ed alle proposte che i nostri rappresentanti nazionali stanno portando in tutte le sedi istituzionali.

La circolare con l'invito ed il pass per l’accesso

Master Interuniversitario in Pianificazione Comunale

Master Interuniversitario di II livello in Pianificazione Comunale promosso dall'Università degli Studi di Napoli "Federico II", Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Salerno ed Università degli Studi del Sannio.
25 posti disponibili.

Termine per l'iscrizione: 06 Nov 2013

Il bando è scaricabile dal sito www.unina.it

Il flyer

INI-PEC: Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal MiSE

INI-PEC raccoglie tutti gli indirizzi di PEC delle Imprese e dei Professionisti presenti sul territorio italiano ed è pensato per chiunque abbia la necessità di ottenere l'indirizzo di PEC di un professionista o di un'impresa che desidera contattare.

Senza bisogno di autenticazione o di programmi aggiuntivi, chiunque può accedere alla sezione di ricerca del portale e cercare l'indirizzo di posta elettronica certificata di proprio interesse.

Se l'azienda o il professionista cercato è presente nell'indice, INI-PEC fornisce all'utente l'indirizzo richiesto, semplificando la vita di tutti.

L'indice viene puntualmente aggiornato con i dati provenienti dal Registro Imprese e dagli Ordini e dai Collegi di appartenenza, nelle modalità stabilite dalla legge.

Il reperimento delle informazioni di tutti gli operatori economici che per legge devono possedere un proprio indirizzo PEC è ora più agevole ed efficace grazie ad INI-PEC.

INI-PEC è uno strumento innovativo e fondamentale allo sviluppo del paese realizzato da InfoCamere in attuazione del decreto legge del 18 ottobre 2012, n° 179.

 

Vai a INI-PEC

Pubblicato un nuovo studio del Consiglio Nazionale del Notariato alla luce del rinnovato quadro normativo in materia di certificazione energetica.

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha approvato un nuovo Studio, il n. 657-2013/C, dal titolo  "La certificazione energetica (dall’Attestato di Certificazione all’Attestato di Prestazione Energetica", con il quale viene approfondita la tematica della certificazione energetica nell’edilizia, analizzando principalmente l’impianto normativo nazionale, gli scopi e le funzioni della normativa in materia di efficienza energetica e di contenimento dei consumi.

Leggi tutto: Pubblicato un nuovo studio del Consiglio Nazionale del Notariato alla luce del rinnovato quadro normativo in materia di certificazione energetica.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa