logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Offerta di lavoro per laureato in Ingegneria

La C.M.S. srl, specializzata nella realizzazione di strutture in acciaio per l’industria e l’edilizia, è alla ricerca di un ingegnere da selezionare per l’inserimento nel proprio organico all’interno delle funzioni Acquisti e Qualità.

L'avviso

ANAS: concorso finalizzato al reclutamento di Ingegneri

L'ANAS (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade) ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di Ingegneri che daranno il proprio supporto tecnico e professionale connesso ad attività di manutenzione straordinaria sull’Autostrada Salerno Reggio Calabria. Il concorso è rivolto a laureati in Ingegneria con esperienza.

Scadenza 27 Marzo 2014 attraverso l’apposito form online disponibile nella pagina riservata alle posizioni aperte "Lavora con noi" in ANAS, avendo cura di inserire nel campo “Riferimento Selezione” il codice di riferimento per le posizioni scelte.

L'avviso

Link

Avviso: Laureati Ingegneria Edile Università di Salerno - Abilitazione D.Lgs. n° 81/08

Numerosi Colleghi laureati in Ingegneria Edile hanno posto a questo Ordine il problema del riconoscimento della abilitazione di cui al D.Lgs. n° 81/08 in materia di sicurezza per i cantieri mobili.
L'argomento riguarda coloro che, nel corso degli studi, hanno sostenuto alcuni esami con la prospettiva che, insieme al titolo di studio, consentissero anche di acquisire l'abilitazione di cui al D. Lgs. n° 81/08.
Come noto il professionista  deve possedere uno specifico documento che ne attesti l'abilitazione, rilasciato da Enti a loro volta abilitati. Nel caso in specie, perciò, il riconoscimento della eventuale abilitazione deve essere rilasciato dall'Università, laddove ne esistano i presupposti, con il riferimento al disposto normativo ad essi collegati.
Tuttavia, atteso che l'argomento interessa numerosi giovani professionisti, l'Ordine sta procedendo ad effettuare una verifica direttamente con l'Università di Salerno al fine di poter fornire una risposta chiara a quanti hanno formulato il quesito, con l'auspicio di poter definitivamente chiarire l'argomento nelle sedi competenti.

Il Presidente
Michele Brigante

(04 Apr 14) Politica marittima e documento nazionale

Il 4 Apr 2014 ore 16:30, presso la sala De Angelis dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, si terrà il primo evento di divulgazione e sensibilizzazione sulle problematiche del settore marittimo per la realizzazione di un network professionale di interesse nazionale.
L’incontro può essere l’occasione per conoscere ed approfondire il documento nazionale programmatico “Politiche Marittime”, approvato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ed allegato alla Circolare n. 336/XVIII Sess.
I lavori sono coordinati dai nostri Colleghi Attilio Tolomeo e Elisabetta Romano, entrambi componenti del Gruppo di Lavoro “Opere Marittime e Portuali” del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, che illustreranno il documento programmatico del CNI e raccoglieranno eventuali temi e proposte di studio, anche in relazione al network professionale in via di realizzazione.

Il Presidente
Michele Brigante

La circolare n° 336/XVIII Sess.

Il documento nazionale programmatico

Linee di indirizzo sull’obbligo di assicurazione professionale

Sulla base degli interrogativi sottoposti direttamente dagli utenti in relazione al servizio FAQ, il Centro Studi del CNI ha elaborato alcune linee di indirizzo in merito all'assicurazione professionale.

Nel documento è possibile trovare una risposta a molti dei dubbi rappresentati dagli ingegneri e dai professionisti italiani.

Le linee di indirizz o (5 Mar 2014)

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa