logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

AVVISO

Da gennaio 2019 gli orari di apertura al pubblico e gli orari degli uffici sono modificati in base alla delibera del Consiglio del 17.12.2018. Il dettaglio è riportato nelle sezioni del sito  "CONTATTI" e "UFFICI"

Seminario di Studi "Il Codice dei Contratti Pubblici nella recente normativa"

lunedì 6 marzo 2017, ore 10.00, Auditorium di Pompei Scavi


Si segnala che lunedì prossimo, 6 marzo, alle ore 10.00, presso l'Auditorium degli Scavi di Pompei, si terrà il Seminario "Il Codice dei Contratti Pubblici nella recente normativa", secondo il programma riportato di seguito.
Le iscrizioni si effettueranno in sede dell'evento.

COMUNICATO

Il Ministero della Giustizia ha nominato il Commissario per l’Ordine degli Ingegneri

A seguito delle dimissioni di otto Consiglieri, come previsto dall’art. 8 del d.lgs. del 23 novembre 1944, n. 382 il Ministro della Giustizia ha firmato il decreto di nomina del Commissario Straordinario e scioglimento del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.

Il Commissario è l’ing. Elio Masciovecchio, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di L’Aquila, ed ha l’incarico di “provvedere entro novanta giorni dalla data di notifica del decreto, alla convocazione dell’assemblea per l’elezione del Consiglio e di provvedere inoltre all’ordinaria amministrazione ed al disbrigo delle pratiche urgenti”. Previo accettazione dell’incarico da parte del Commissario, nei prossimi giorni ci sarà l’insediamento.
A gennaio scorso i Consiglieri ingg. Mariano Acone, Cosma Baio, Giuseppe Bonadies, Francesco de Martino, Annapaola Fortunato, Antonietta Lambiasi, Antonio Masturzo, Massimo Trotta si sono dimessi ed il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri si è trovato nelle condizioni previste dal citato decreto.
Il Presidente in carica ing. Michele Brigante ed i Consiglieri non dimissionari ingg. Raffaele Tarateta (Segretario), Elvira Mastrogiovanni (Tesoriere), Mario Ricciardi (Vice Presidente), Massimiliano Esposito, Aniello Santolo e Patrizia Iannucci hanno avviato, con sollecitudine, le procedure necessarie per la fase transitoria, trasmettendo al Ministero competente ed al CNI i verbali del Consiglio e le documentazioni necessarie, con le note di dimissioni degli otto Consiglieri.
La tempestività degli adempimenti ha consentito di ridurre la fase di transizione, ha evitato disagi ai Colleghi ed ha dato modo al Ministero di emettere il decreto in tempi brevissimi per poter andare rapidamente alle necessarie elezioni. Da gennaio ad oggi Consiglieri non dimissionari hanno svolto tutto quanto necessario per garantire la continuità dei servizi e la prosecuzione delle attività ordinarie, che sono state svolte con continuità e proseguiranno fino all’insediamento del Commissario.


Ora si procederà con le nuove elezioni che saranno indette, nei prossimi novanta giorni dal Commissario Straordinario dell’Ordine. Termine che – peraltro – fa coincidere le elezioni del consiglio salernitano con quelle previste per tutti gli altri Consigli degli Ordini degli Ingegneri d’Italia.

(13 mar 2017) Convegno CLASSIFICAZIONE DEL RISCHIO SISMICO DELLE COSTRUZIONI, DALLE LINEE GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI

Napoli, lunedì 13 marzo 2017, ore 14.30, Aula Magna Polo Tecnico Università degli Studi di Napoli Federico II


Per la presentazione e il programma del Convegno in oggetto, si rimanda alla locandina allegata.


Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza, verranno riconosciuti n. 3 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.


A tal fine è obbligatoria la pre-registrazione tramite il sito web dell'Ordine di Napoli ( clicca qui )


E' in corso di organizzazione una diretta streaming dell'evento con crediti formativi presso la sede dell'Ordine di Salerno in data 13/03/2017, ore 14.30.


Non appena possibile, se ne darà notizia su questo sito per l'apertura delle iscrizioni.


Programma

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa