logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Incontro sullo stato dell’arte dell’iter approvativo del P.U.C. di Cava de’ Tirreni - giovedì 09 Gen 2014 alle ore 19.00 Aula consiliare del Comune di Cava de' Tirreni

Il Comune di Cava dé Tirreni ha inviato all'Ordine la nota inerente l'oggetto che si pubblica per la conoscenza degli iscritti.

"Spett. Presidente Ordine degli Ingegneri di Salerno

E’ pervenuta una richiesta di incontro riguardante l’informativa sullo stato dell’arte dell’iter approvativo del P.U.C. di Cava de’ Tirreni da parte dell’associazione di Tecnici cavesi, “CITY LINE”, prontamente accordata dal sig. Sindaco prof. avv. Marco Galdi.
Com’è noto le attività di formazione del P.U.C. sono continuate e sono attualmente in una fase decisiva e, necessariamente, devono tenere conto della normativa urbanistica sovraordinata.
A nostro avviso, è opportuno estendere l’invito alla partecipazione al predetto incontro anche a tutti gli iscritti del Vostro Ordine e residenti nel comune di Cava de’ Tirreni, anche via mail, senza che ciò costituisca riapertura della fase di consultazione, peraltro già consumata in conformità alla legge regionale 16/2004 e successive modifiche ed integrazioni, ma finalizzata al solo esclusivo scopo di dare una informativa sull’iter approvativo ed eventualmente raccogliere suggerimenti compatibili con la fase in corso.

L'incontro, è fissato per il giorno: GIOVEDI' 09 Gennaio 2014 alle ore 19.00 aula consiliare del Comune di Cava de' Tirreni.

Cordialità
Arch. Luigi Collazzo
Dirigente V Settore

Arch.Carmine Salsano
Assessore all’Urbanistica di Cava de' Tirreni "

Manuale di Ingegneria Naturalistica

Vi segnalo che la Regione Lazio ha pubblicato un importante e completo testo tecnico di INGEGNERIA NATURALISTICA, a firma dell’ing. Gino Menegazzi, con il contributo di alcuni Colleghi iscritti al nostro Ordine.
Si tratta di un vero manuale di dimensionamento delle tecniche di Ingegneria Naturalistica, completo di fogli excel per il calcolo.
Tutta la pubblicazione si può scaricare gratuitamente collegandosi a questo link.

Il Presidente
Michele Brigante

Inarcassa. Nuove agevolazioni per il versamento dei contributi. Per il 2014 'minimi' in sei rate. Scadenza 20/01/2014

Nuova facilitazione introdotta per il 2014 da Inarcassa: la possibilità di versare i contributi minimi - anzichè in due rate come fatto sinora - in sei rate  bimestrali. Le rate saranno di pari importo, senza interessi dilatori, con la prima scadenza stabilita al 28 febbraio e l'ultima al 31 dicembre 2014. Hanno  accesso all'agevolazione tutti gli iscritti a Inarcassa, inclusi i pensionati: basta che ne facciano richiesta improrogabilmente entro il 20/01/2014,  esclusivamente in via telematica, tramite l'apposita funzione disponibile alla voce "agevolazioni" del menu laterale di Inarcassa On line. La procedura è  annullabile sempre entro tale arco temporale.

 

(19 Dic 13) Pesca Natalizia per l'Etiopia

Pesca Natalizia per l'Etiopia - Giovedì 19 Dic 2013, ore 18:00, Sala De Angelis dell' Ordine.

Il Centro Aiuti dell’Etiopia organizza un incontro per illustrare le iniziative che sta realizzando nella meravigliosa terra etiope.

Seguirà una coinvolgente pesca di beneficenza con coloratissimi oggetti etiopi e calendari con tante immagini inedite di questa fantastica terra.

Il  ricavato della pesca contribuirà alla costruzione della casa di prima accoglienza per bimbi senza famiglia “San Nicola” ad Areka, che permetterà di disporre di uno spazio dedicato ad ospitare i bimbi le cui famiglie non sono in condizione di accudire e che verrebbero altrimenti lasciati al loro
destino in luoghi poco sicuri.

Vi aspettiamo numerosi e vi ringraziamo in anticipo per la partecipazione!

Programma

Ore 18:00
Saluti (Francesco De Martino, Consiglio Ordine Ingegneri)
Introduzione (Claudia Trillo e Gigi Cassandra, CAE)
Presentazione dei progetti del CAE in Etiopia (Domenico Simeone, CAE)

Ore 18:30
Adozioni a distanza
Pesca di beneficenza (Gisella Lauriello per il CAE)

Ore 19:30

Saluti e auguri natalizi

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa