logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Università degli Studi di Napoli Federico II - Corso di Perfezionamento Ingegneria per i Beni Culturali

scadenza bando di concorso: 05/01/2018


L' Università degli Studi di Napoli Federico II ha indetto il  Bando di concorso per l’ammissione al Corso di Perfezionamento in “Ingegneria per i Beni Culturali”.
Per partecipare al Concorso (ved. Allegato) gli aspiranti dovranno far pervenire alla segreteria del CIBeC (a mano, direttamente presso la sede del CIBeC, o a mezzo raccomandata A.R.) entro il 05/01/2018 l’apposito modello di domanda in carta libera in duplice copia (da ritirare presso la Segreteria del CIBeC o da scaricare dal sito www.cibec.unina.it).


Allegati: c.s.

Provincia di Salerno - Delibera di Consiglio Provinciale n. 82 del 29/09/2017

"Aggiornamento del Regolamento per l'organizzazione e lo svolgimento delle funzioni provinciali in materia di autorizzazioni, concessioni e nulla osta stradali ed approvazione del nuovo disciplinare per il piano generale della segnaletica e dei mezzi pubblicitari"


La Provincia di Salerno informa che è stata approvata la Delibera di Consiglio in oggetto che determina l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Provinciale per l’organizzazione e lo svolgimento delle funzioni provinciali in materia di autorizzazioni, concessioni e nulla osta stradali ed approvazione del nuovo disciplinare per il piano generale della segnaletica e dei mezzi pubblicitari.


Segue la nota della Provincia Prot_201700239892_001 per la conoscenza degli Iscritti.


Allegati: c.s.

Ringraziamenti al Consiglio di Disciplina dell'Ordine per il quadriennio 2013 - 2017

Cari Colleghi,


si conclude il mandato del Consiglio di Disciplina per il quadriennio 2013 – 2017 per la naturale decadenza ed a giorni si insedierà il nuovo Consiglio di Disciplina designato dal Presidente del Tribunale di Salerno dr. Giovanni Pentagallo.

 

A nome del Consiglio e di tutti i Colleghi della Provincia di Salerno esprimo ai Componenti del “Consiglio uscente” i sensi di profonda gratitudine per l’importante ruolo svolto che, per la prima volta nella storia dei nostri Ordini provinciali, ha visto l’applicazione di nuove e significative regole, caratterizzate da un principio di terzietà.


Il Consiglio di Disciplina, infatti, non è più organo nominato dal Consiglio dell’Ordine, ma designato, come detto, dal Presidente del Tribunale di Salerno. Inoltre, conformemente alle nuove regole, l’Ordine degli Ingegneri di Salerno ha ritenuto – tra i primi in Italia - che fosse un arricchimento di esperienza avere  in seno al Consiglio di Disciplina anche esperti provenienti da altre professioni.

 

Ricordo  qui i nomi dei componenti del Consiglio dei Disciplina 2013 -2017:

 

gli Ingegneri : Alberto Spinelli (Presidente), Rossella Del Regno (Segretario) con i Componenti  Eliseo Antoniello, Romina Capacchione, Felice D’Anna, Roberto Faraco, Gennaro Funicello, Chiarina Iuliano, Felice Marmo, Renato Nappi, Antonio Picardi, Raffaele Sellitti, Paolo Tabacco, Giuseppe Topa, Gerardo Trillo, Antonio Zambrano;

 

gli avvocati: Arnaldo Franco e Wladimiro Manzione

 

Con profonda gratitudine e stima
Michele Brigante

ASI - Comunicazione adozione modulistica per la presentazione progetti riguardanti gli insediamenti negli Agglomerati ASI

L'ASI (Area per lo Sviluppo Industriale Salerno) ha trasmesso la  nota Prot. n. 3900 del 23.10.2017 avente ad oggetto "Comunicazione Adozione modulistica per la presentazione progetti riguardanti gli insediamenti negli Agglomerati ASI" che si pubblica per la conoscenza degli iscritti.


Allegati: c.s.

Formazione Professionisti Antincendio (Corso 8 ore)

Napoli, martedì 7 novembre 2017


La Pro-Fire organizza il Corso da 8 ore, valido ai fini dell'aggiornamento professionale antincendio, sul tema " Introduzione alla RTO D.M. 03/08/2015 e regola e tecnica verticale delle autorimesse e per attività ricettive turistico – alberghiere D.M. 9 agosto 2016" da tenersi il prossimo 7 novembre presso la sede del Collegio dei Geometri di Napoli in  via Cardinale Guglielmo Sanfelice, 24, Napoli.


Per il programma e le modalità di iscrizione clicca qui (http://www.pro-fire.org/index.php?option=com_eventbooking&view=event&id=79 )