logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

AVVISO nuova programmazione Moduli di aggiornamento per CSP/CSE (8 ore) a Salerno e sui territori

Con riferimento alla notizia pubblicata sul sito dell’Ordine in data 12/12/2023, relativa alla programmazione dei Moduli di aggiornamento per CSP/CSE (8 ore) a Salerno e sui territori, si informano gli iscritti interessati che, non essendo stato raggiunto il numero minimo dei discenti previsti, si è provveduto a stilare una nuova programmazione del calendario in corso di definizione.

Pertanto, non appena disponibile, verrà pubblicato il programma definitivo con date e sedi di riferimento. Le iscrizioni sono aperte e le modalità di partecipazione confermate come segue.

Aggiornamento professionale: Ai partecipanti in regola con il versamento della quota di iscrizione e con le firme di presenza, verranno riconosciute n. 8 ore di aggiornamento per coordinatori CSP/CSE. Agli Ingegneri partecipanti verranno altresì riconosciuti n.8 CFP, a norma del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.



Modalità di partecipazione:

Le sedi dei Moduli indicate a seguire sono alternative fra di loro e non è previsto il recupero delle lezioni presso sedi differenti dal modulo opzionato.

Il modulo verrà svolto al raggiungimento di almeno 30 discenti e il numero massimo di iscrizioni acquisibili è pari a 100.

L’iscrizione deve avvenire tramite il Form di registrazione on-line – a seguire – allegando copia della ricevuta di pagamento effettuato.

La quota di partecipazione è pari ad €50,00 per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.

La quota di partecipazione per gli iscritti agli altri Ordini e Albi professionali è pari a €60,00.

L’Ordine aderisce al “Portale dei pagamenti del cittadino” di PagoPA, - modalità di pagamento elettronico - obbligatorio per versamenti alla Pubblica Amministrazione.



Per procedere al Pagamento collegarsi al link seguente https://salerno.ingegneri.plugandpay.it/ e seguire la procedura:

  1. Cliccare su PagoPA>Pagamento spontaneo>Altri Servizi>Tipo Servizio>AS3 Corsi di formazione>Ulteriori informazioni: (inserire Codice Eventodel modulo scelto)
  2. Importo: digitare importo
  3. Completare il pagamento inserendo i dati del contribuente



 Completare l’iscrizione allegando la ricevuta di pagamento al Form di iscrizione d'interesse

 

  • FORM Codice Evento - 23o02342 - SALERNO - FORM CHIUSO -
  • FORM Codice Evento - 23o80822 - AGRO NOCERINO SARNESE - FORM CHIUSO -
  • FORM Codice Evento - 23o49307 - PIANA DEL SELE - FORM CHIUSO -
  • FORM Codice Evento - 23o76623 - CILENTO - FORM CHIUSO -
  • FORM Codice Evento - 23o05824 - COSTIERA AMALFITANA - FORM CHIUSO -

 

FORM Codice Evento - 23o07600 - VALLO DI DIANO E TANAGRO


Città di Padula - Presentazione Piano Urbanistico Comunale- Incontro Pubblico

Mercoledì 10/1/2024, ore 17:00, Aula Consiliare Sanseverino in viale Certosa, 1 – Padula (SA)


Il Comune di Padula informa che è stata indetta la Consultazione Pubblica per la presentazione del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) al fine di ampliare la compartecipazione degli esperti in materia.


L'incontro pubblico si terrà mercoledì 10/1/2024, alle ore 17:00, presso Aula Consiliare Sanseverino in viale Certosa, 1 – Padula (SA).



Allegato:
Avviso

(19 dic ‘23) Normativa giuridica, etica e deontologia preziosi saperi e nuove energie per fare innovazione decani dell’ordine & giovani ingegneri

Doppio appuntamento il 19 dicembre 2023 presso la Sala conferenze dell'Hotel Saint Joseph

 

Doppio appuntamento promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno che per la giornata del 19 dicembre, con inizio alle ore 10.00 presso la Sala conferenze del Hotel Saint Joseph, terrà una sessione sui "Principi e regole di buona condotta a tutela della dignità e decoro della professione", e nel pomeriggio, con inizio alle ore 15.00, tratterà di "Sinergie tra istituzioni e professioni principi e regole per superare le sfide verso la ripresa e la resilienza".

 

«Il processo di integrazione generazionale - spiega il Presidente dell'Ordine, Raffaele TARATETA - non può più essere rinviato anche e soprattutto nel mondo delle professioni. Le politiche economiche e di welfare devono portare a pieno regime ogni azione e risultato teso alla sostenibilità "integrata": non solo energetica, non solo ambientale, ma anche sociale. Sociale in termini di riduzione del divario tra i giovani professionisti e le generazioni precedenti ovvero di opportunità lavorative e di tutela per quando saranno anziani. Allo stesso tempo risulta improcrastinabile la riduzione del "gap tecnologico" tra i giovani ingegneri e le generazioni precedenti»- prosegue ancora il Presidente TARATETA – «Al fine di promuovere l'attivazione di strategie e sinergie per il raggiungimento dei predetti obiettivi deve essere stimolato l'incontro e il dialogo tra i decani e i giovani professionisti e devono essere condivisi approcci e comportamenti senza mai prescindere dai valori fondanti della nostra società, dalla costituzione e normativa giuridica e dai principi e regole etiche e deontologiche».

 

Tanti i relatori e gli ospiti che interverranno alla giornata, a partire dalla sessione mattutina che oltre all’intervento dell’ing. TARATETA, vedrà le relazioni di Renato NAPPI, Rossella DEL REGNO, Antonio ARDOLINO Franco ROSSI rispettivamente Consiglieri Vice-Presidente, Segretario, Tesoriere e Presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Salerno. Seguiranno le relazioni di Massimo TROTTA, Delegato provinciale e Componente del C.d.A. di Inarcassa e di Valerio INGENITO Revisore dei conti dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Salerno. Mentre per la sessione pomeridiana, dopo il benvenuto del  Presidente TARATETA, seguiranno i saluti istituzionali di Vincenzo NAPOLI Sindaco del Comune di Salerno, Franco ALFIERI Presidente della Provincia di Salerno, Bruno DISCEPOLO Assessore Governo del Territorio - Urbanistica della Regione Campania, Vincenzo LOIA Rettore dell’Università degli studi di Salerno, Angelo Domenico PERRINI Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri, Armando ZAMBRANO Coordinatore della Rete delle Professioni Tecniche, Giuseppe SANTORO Presidente di Inarcassa.

 

A seguire, alle ore 16.00, Giuseppe ACOCELLA, Professore Emerito di Filosofia del diritto nell'Università di Napoli Federico II già Rettore Magnifico Università "G. Fortunato" di Benevento, terrà una Lectio Magistralis dal tema "Lo “status deontico” dei comportamenti del professionista tecnico: genesi ed evoluzione in epoca di PNRR".

 

Infine, alla presenza del Prof. Michele BRIGANTE, già Presidente dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Salerno, Senatore dell’Ordine, si terrà la cerimonia di riconoscimento ai senatori e ai senatori emeriti dell'Ordine, oltre alla premiazione dei senatori (iscritti dal 1980 e 1981) e senatori emeriti dell’Ordine (iscritti negli anni 1970 e 1971).

 

Al termine, si svolgerà lo scambio di auguri natalizi, con un’esibizione musicale con tutti gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.

 

 

LOCANDINA

 

GALLERIA FOTO EVENTO

 

RASSEGNA STAMPA

 

 

 

 

 

 

 

Auguri di buon Natale e avviso chiusura uffici dell'Ordine

Il Presidente, in uno al Consiglio dell'Ordine, augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti gli Iscritti.


Con l'occasione informa che gli Uffici resteranno chiusi nei giorni del 27, 28, 29 dicembre 2023 e 2 gennaio 2024.

 

Il Presidente

Ing. Raffaele Tarateta

 

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa