logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Informativa per gli Ingegneri iscritti nell’albo dei Tecnici Competenti in Acustica

Si ricorda a tutti gli Ingegneri iscritti nell’albo dei Tecnici Competenti in Acustica della Regione Campania, che non abbiano ancora presentato alla Regione Campania istanza di inserimento nell’elenco istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) dal Decreto Legislativo n. 42 del 17 febbraio 2017 (o che abbiano presentato istanza di inserimento con la modulistica predisposta prima del 10 aprile 2019), che il termine per presentare la suddetta domanda (o eventuale integrazione) è stato prorogato di sei mesi. La nuova scadenza è fissata per il 19/10/2018.

Il sito della Regione Campania in cui sono consultabili la modulistica da presentare e le modalità di presentazione della stessa è il seguente:

http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/acustica/tecnici-competenti-in-acustica?page=1.

Si ricorda, inoltre, a tutti gli interessati l’evento organizzato per il prossimo venerdì 12 ottobre e che si svolgerà presso l’auditorium della Regione Campania situato al Centro Direzionale isola C3.

L'evento riguarda l’evoluzione della normativa in merito alla valutazione e gestione del rumore ambientale anche alla luce di quanto previsto dal D.Lgs. 42/2017 e prevede il riconoscimento di 5 CFP per gli Ingegneri.

Maggiori informazioni possono essere reperite al sito

https://www.ordineingegnerinapoli.com/eventi-dellordine/5636-lo-stato-di-attuazione-del-d-lgs-42-2017-come-si-stanno-evolvendo-le-norme-sul-rumore-ambientale.html.



Design tra passato e futuro: una conversazione con Francesca Molteni e Francesco Meda

mercoledì 10 ottobre 2018, ore 18.00, presso Linee Contemporanee

Mercoledì 10 ottobre p.v. , dalle ore 18.00, si terrà la giornata dedicata alla cultura del design dal titolo "Design tra passato e futuro: una conversazione con Francesca Molteni e Francesco Meda".

L'evento, col patrocinio morale dell'Ordine, si svolgerà presso lo showroom Linee Contemporanee in via Parmenide, 39 a Salerno.

Seguono il comunicato stampa e l'invito, per la conoscenza degli Iscritti interessati.

Allegati. c.s.

(22 sett 2018) Seminario AICARR "Riuso degli edifici storici tra qualità ambientale ed efficienza energetica"

Programma                              

 

Come annunciato con notizia pubblicata in data 6 settembre 2018, si pubblica il programma definitivo del Seminario organizzato dall’Ordine in collaborazione con AICARR dal titolo “Riuso degli edifici storici tra qualità ambientale ed efficienza energetica”.

      
Il Seminario si terrà sabato prossimo 22 settembre, alle ore 9.30, presso la sede dell'Ordine.

 

Programma

TITOLO LO STATO DI ATTUAZIONE DEL D.LGS 42/2017 : COME SI STANNO EVOLVENDO LE NORME SUL RUMORE AMBIENTALE 12 Ottobre 2018 - ore 9.00

Auditorium Regione Campania


Centro Direzionale Is. C3 - Viale della Costituzione, Napoli

Ai partecipanti verranno rilasciati n.5 CFP

Numero massimo di partecipanti: 150

- Programma e modalità di iscrizione

Le prenotazioni si effettuano sul sito Ordine Ingegneri di Napoli

https://www.ordineingegnerinapoli.com/eventi-dellordine/5636-lo-stato-di-attuazione-del-d-lgs-42-2017-come-si-stanno-evolvendo-le-norme-sul-rumore-ambientale.html

 

Locandina

QUOTE ISCRIZIONE ALL’ALBO ANNO 2018 – AVVISO DECORRENZA TERMINI

Si comunica che il 30 agosto sono scaduti i termini per poter pagare le quote d’iscrizione relative all’anno 2018 mediante l’avviso di pagamento ricevuto da Agenzia delle Entrate Riscossione.


Pertanto, per coloro che non avessero provveduto nei termini, l’Agenzia provvederà alla notifica della cartella “post-avviso” tramite P.E.C. e/o raccomandata A/R.



Coloro che invece, hanno pagato l’avviso oltre i tempi di rendicontazione previsti riceveranno ugualmente la cartella di pagamento e, in questo caso, dovranno pagare solo la differenza (oneri di riscossione e diritti di notifica spettanti all’ Agenzia delle entrate-Riscossione) utilizzando le seguenti modalità :



- direttamente presso gli sportelli di Agenzia delle Entrate-Riscossione
- on line con carta di credito sul portale , utilizzando il link*:
https://www.entrateriscossione.it/Pagamenti/FormCartelleAvvisiWeb

 


*Per effettuare il pagamento inserire:
• il codice fiscale indicato sul documento
• il numero della cartella da pagare, composto da 20 cifre (compresi i tre 0 finali)
• il tipo di pagamento da effettuare: SALDO



La Segreteria dell’Ordine – Ufficio Tesoreria e Contabilità
Sig.ra Filomena Brancato

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa