logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Convenzione SIAN - Comunicazione urgente

La Regione Campania comunica che, con DRD n. 171 del 29.06.2018, è stato differito il termine ultimo per il caricamento e rilascio sul Portale SIAN delle domande di sostegno relative al Progetto Giovani alla data del 9 luglio 2018 – ore 16,00 e che la data ultima per inoltrare formale richiesta, di inserimento liberi professionisti in SIAN e/o di gestione degli incarichi, è il giorno 02.07.2018 - ore 16,00.


Pertanto, si informano gli iscritti che hanno già presentato istanza all'Ordine di acceso al Progetto Giovani che, a seguito della predetta comunicazione, l'Ordine provvederà ad evadere esclusivamente tali richieste.

Convenzione SIAN - Comunicazione importante

Come è noto l’art 4 della Convenzione SIAN per la presentazione delle domande per le Misure del PSR Campania 2014/2020 da parte dei liberi professionisti iscritti agli Ordini/Collegi, recita…”Il Collegio/Ordine comunicherà alla Regione Campania, non oltre il 15° giorno dalla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di sostegno”.

 


A tal proposito la Regione Campania ha comunicato che, in considerazione delle molteplici difficoltà operative e della data ultima della presentazione delle domande di sostegno relative al Progetto Giovani - 30 giugno p.v. - non sarebbero state evase le richieste di inserimento liberi professionisti in SIAN e/o di gestione degli incarichi ricevute oltre il giorno 24.06.2018

 


Pertanto, nel sottolineare agli iscritti i termini della Convenzione in oggetto, si avvisano gli interessati che le istanze di accesso al “Progetto Giovani”, pervenute oltre la data del 24.06.2018, non potranno essere inoltrate dall’Ordine alla Regione.

 

Assemblea Generale ANDIL “Costruire In Laterizio - valenza architettonica e sicurezza antisismica”

venerdì 6 luglio 2018, Roma, presso il Radisson Blu Es Hotel di Via Filippo Turati 171

 

Il prossimo 6 luglio, a Roma, si terrà l’Assemblea pubblica di ANDIL intitolata “COSTRUIRE IN LATERIZIO valenza architettonica e sicurezza antisismica, presso il Radisson Blu Es Hotel di Via Filippo Turati 171, a partire dalle ore 14.00.


Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri rilascerà ai partecipanti 3 crediti formativi professionali (CFP).



Le registrazioni devono essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per il programma e ulteriori informazioni visitare la pagina del sito di ANDIL dedicata all’evento http://www.andil.it/comunicazione2/notizie-e-eventi/833-assemblea-generale-2018.html


Comunicato Stampa

 

Locandina Assmblea

Corso preparatorio agli Esami di Stato “Etica e Pratica Professionale dell’Ingegnere”

3 e 4 luglio 2018

Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno - Sala “De Angelis”

Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino - Sala Convegni

 

 

CORSO PREPARATORIO AGLI ESAMI DI STATO

ETICA E PRATICA PROFESSIONALE DELL’INGEGNERE

3 e 4 luglio 2018

 

 

SEDE ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO - Sala “De Angelis”

SEDE ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI AVELLINO - Sala Convegni

 

 

Si pubblica il Programma del Corso preparatorio agli Esami di Stato “Etica e pratica professionale

dell’Ingegnere” da tenersi il 3 e 4 luglio pp.vv. , come anticipato con pubblicazione in data 8/06/2018

 

 

PROGRAMMA


Atti del Corso preparatorio agli Esami di Stato “Etica e Pratica Professionale dell’Ingegnere

Fondazione INARCASSA – Nuovo corso di formazione a distanza “Industria 4.0”

Fondazione INARCASSA informa dell’avvio del nuovo corso di formazione a distanza erogato dalla Fondazione in totale gratuità, dal titolo: “Industria 4.0”, disponibile fino al 30 giugno 2019.
La partecipazione darà diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri iscritti ad INARCASSA e registrati alla Fondazione INARCASSA.



L’iscrizione al corso è gratuita tramite l’apposita piattaforma accessibile attraverso il portale www.fondazioneinarcassa.it  – area FORMAZIONE –CORSI ONLINE.



Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno che vuole affrontare le tematiche relative all’opportunità introdotta con l’industria 4.0 non solo per le imprese ma anche per i professionisti tecnici chiamati a supportare le aziende in questa delicata fase anche con la produzione delle perizie ed analisi tecniche.
Maggiori specifiche al seguente link: http://fondazionearching.it/-/nuovo-corso-gratuito-fad-industia-4-0-


Lettera Presidenti Ordini

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa