logo3

Nav view search

Navigazione

AVVISO - EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Cari Colleghi, 

per effetto dell'emergenza sanitaria è parso opportuno adottare alcune misure di prudenza e salvaguardia.

 

1) Si invitano i Colleghi a contattare gli uffici telefonicamente o tramite mail per le eventuali richieste, limitando ai soli casi necessari ed urgenti l'accesso agli Uffici. Gran parte dei servizi dell'Ordine destinati agli iscritti, infatti, possono essere gestiti anche a distanza.

 

2) Sono sospese - da oggi 5 marzo fino a successivo avviso - tutte le riunioni programmate in sede sia  delle Commissioni, sia di gruppi di lavoro. Eventuali riunioni telematiche urgenti possono essere proposte dal Coordinatore della Commissione e dovranno  essere comunicate alla Segreteria dell'Ordine, approvate dal Presidente e pubblicate sul calendario, per rendere noto sia l'Ordine del Giorno, sia i temi in discussione per consentire la partecipazione da parte degli interessati.

 

3) I Corsi e gli aggiornamenti già calendarizzati nel mese di marzo sono sospesi e saranno resi fruibili con nuove date, previo avviso su questo sito.

 

Nella comune speranza che questa emergenza volga rapidamente in direzione positiva, sicuro della comprensione dei Colleghi per gli inevitabili disagi, porgo a tutti i più cordiali saluti

Michele Brigante

 

P.S. Aggiornamenti sul tema saranno pubblicati sul sito.

RADON - L.R. 13/2019 - SOSPENSIONE TERMINI PER GLI ADEMPIMENTI

IN EVIDENZA - RADON - L.R. 13/2019 - SOSPENSIONE TERMINI PER GLI ADEMPIMENTI - 

 

Il Consiglio Regionale della Campania, nella seduta del 27 novembre, ha sospeso i termini per gli adempimenti della legge regionale n. 13/2019 (RADON) fino alla emanazione dei decreti attuativi previsti dalla legge delega nazionale n. 117 del 4 ottobre 2019.

Condividiamo questa importante decisione, che è stata richiesta e seguita anche dagli ordini professionali. Ci sarà ora tempo e modo per porre in essere iniziative di formazione ed informazione adeguate, anche dal punto di vista tecnico-scientifico.

Il nostro Ordine, con il contributo degli Enti e delle Associazioni interessate, sta preparando specifici eventi sul tema, che saranno a breve pubblicati sul sito.

DICHIARAZIONE INARCASSA REDDITI 2017

Si informano gli interessati che è ONLINE la DICHIARAZIONE INARCASSA - REDDITI 2017.

Si riporta, di seguito, la mail informativa pervenuta ai Nodi Inarcassa degli Ordini provinciali.  

"Sul sito è presente la newsletter di luglio/agosto 2018

http://www.inarcassa.it/newsletter/2018/07/Inarcassa_News_07_2018.html

Informiamo che è in linea su Inarcassa On linela dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari 2017, che deve essere presentata, esclusivamente in via telematica, entro il 31 ottobre p.v..

Per gli iscritti che hanno periodi frazionati per aver versato in corso d’anno alla Gestione Separata Inps, può essere dichiarato un reddito professionale commisurato ai mesi effettivi di iscrizione alla Cassa, caricando direttamente on line la documentazione attestante i pagamenti effettuati all’Inps. 

Ricordiamo che la richiesta di rateazione del conguaglio annualepuò essere inoltrata esclusivamente insieme alla dichiarazione, dagli iscritti regolari, compilando i campi predisposti.
Disponibili l’help on line e l’assistenza telefonica al numero dedicato 02 91979705.

Gli Ingegneri e gli Architetti, con partita iva ma non iscritti Inarcassa, nonché le Società di Ingegneria, entro il 31.8.2018devono versare il contributo integrativo eventualmente dovuto, relativo al volume d’affari 2017, generando il bollettino dalla propria area riservata su Inarcassa On line.Si consiglia di effettuare al contempo anche la dich. 2017, comunque dovuta entro il 31 ottobre.

Ricordiamo infine che il 15 ottobre 2018 è il termine per potersi mettere in regola per avere accesso alla polizza sanitaria 2019.

Cordiali saluti

Francesca Bertuzzo
Ufficio Front Line
Direzione Attività Istituzionali"

Sottocategorie

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa