logo3

Nav view search

Navigazione

NOTIZIARIO

DICHIARAZIONE INARCASSA REDDITI 2017

Si informano gli interessati che è ONLINE la DICHIARAZIONE INARCASSA - REDDITI 2017.

Si riporta, di seguito, la mail informativa pervenuta ai Nodi Inarcassa degli Ordini provinciali.  

"Sul sito è presente la newsletter di luglio/agosto 2018

http://www.inarcassa.it/newsletter/2018/07/Inarcassa_News_07_2018.html

Informiamo che è in linea su Inarcassa On linela dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari 2017, che deve essere presentata, esclusivamente in via telematica, entro il 31 ottobre p.v..

Per gli iscritti che hanno periodi frazionati per aver versato in corso d’anno alla Gestione Separata Inps, può essere dichiarato un reddito professionale commisurato ai mesi effettivi di iscrizione alla Cassa, caricando direttamente on line la documentazione attestante i pagamenti effettuati all’Inps. 

Ricordiamo che la richiesta di rateazione del conguaglio annualepuò essere inoltrata esclusivamente insieme alla dichiarazione, dagli iscritti regolari, compilando i campi predisposti.
Disponibili l’help on line e l’assistenza telefonica al numero dedicato 02 91979705.

Gli Ingegneri e gli Architetti, con partita iva ma non iscritti Inarcassa, nonché le Società di Ingegneria, entro il 31.8.2018devono versare il contributo integrativo eventualmente dovuto, relativo al volume d’affari 2017, generando il bollettino dalla propria area riservata su Inarcassa On line.Si consiglia di effettuare al contempo anche la dich. 2017, comunque dovuta entro il 31 ottobre.

Ricordiamo infine che il 15 ottobre 2018 è il termine per potersi mettere in regola per avere accesso alla polizza sanitaria 2019.

Cordiali saluti

Francesca Bertuzzo
Ufficio Front Line
Direzione Attività Istituzionali"

PREMIO AIDIC AL GIOVANE COLLEGA PAOLO TRUCILLO

Cari Colleghi, con estremo piacere vi segnalo che l'Associazione AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica) ha conferito al giovane Collega Paolo Trucillo (PhD student dell'Università degli Studi di Salerno) il premio per la Tesi di Laurea Magistrale "Produzione di nanosomi mediante una tecnica assistita da fluidi supercritici", che si è classificata al terzo posto. Relatori della tesi di Paolo sono il Prof. Ernesto Reverchon e l'Ing. Roberta Campardelli.
La premiazione ha avuto luogo lunedì 16 maggio 2016 presso la sede ENI di via Laurentina, 449, a Roma. A consegnare il prestigioso riconoscimento è stato il vice-direttore ENI (sezione Refinery) Domenico Elefante.
Tre dei quattro premi nazionali sono stati assegnati all'Università degli Studi di Salerno. Risultato di notevole importanza, che segnala la crescente competitività dei nostri professionisti e del sistema accademico del Sud Italia nel contesto nazionale.

 

Auguri e felicitazioni a tutti gli attori di questo successo. Ad maiora

 

Michele Brigante

Sottocategorie

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa