logo3

Nav view search

Navigazione

NOTIZIARIO

SISMA ITALIA CENTRALE – VERIFICHE DI AGIBLITA’ – NUONA PROCEDURA E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DISPONIBILITA’

Si avvisano tutti gli interessati che, per la presentazione della disponibilità per tutte le verifiche di agibilità nei territori del Centro Italia colpiti da sisma, è necessario seguire le indicazioni contenute nella comunicazione del CNI del 27/1/2017 sottoriportata unitamente al link della modulistica.

http://cache.b.centrostudicni.it/images/news/PROT._CNI_597-27.01.17-SISMA_2016_LINK_1cec3.pdf

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2o5uqoVBSTT8gm9VJcilLBPIS_SXVoxZjMpQQ2FtxmtpW2g/viewform

A seguito dell’inoltro della domanda occorre inviare una mail (anche non pec) all’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,comunicando di aver trasmesso la propria disponibilità ed il periodo indicato.
Si ricorda che per poter compilare la scheda FAST (Fabbricati per l’Agibilità Sintetica post-Terremoto) è richiesta l’esperienza maturata in campagne di sopralluogo analoghe in passati terremoti, ovvero di avere esperienza di tipo tecnico strutturale.

Si coglie l’occasione per ringraziare le centinaia di colleghi appartenenti a questo Ordine che dal 24 Agosto ad oggi si sono prodigati instancabilmente per fornire il proprio contributo di alto valore umano e professionale

TERREMOTO ITALIA CENTRALE - SQUADRE INGEGNERI - AGGIORNAMENTO PROCEDURE

Cari Colleghi, dal 24 agosto l’Ordine degli Ingegneri di Salerno ha attivato il gruppo di coordinamento per raccogliere e coordinare le richieste di quanti volessero rendersi disponibili a svolgere attività di rilievo del danno nelle zone colpite dal sisma.
Il sistema di gestione del coordinamento è stato verificato, tarato ed è quasi a regime, e questo avviso mira ad ottimizzare quanto fatto finora e fornire informazioni utili a tutti gli interessati.


In sintesi, attualmente, si può fare istanza per prestare attività in qualità di:


1. AGIBILITATORE PER REDAZIONE SCHEDE AEDES
2. PROFESSIONISTI ESPERTI NEL SETTORE CIVILE-STRUTTURE PER REDAZIONE SCHEDE FAST
3. PROFESSIONISTI PER ATTIVITA' DI INFORMATIZZAZIONE DELLE SCHEDE AEDES-DATA ENTRY


Le partenze, settimanali, sono previste per il mercoledì (per attività di cui al punto 1) ed il martedì (per attività di cui ai punti 2 e 3).


I professionisti che intendano presentare istanza per le attività di cui al punto 1 e 2 possono inviare una mail il mercoledì/giovedì della settimana precedente a quella prescelta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il modulo excel che si allega al presente avviso, completo dei dati richiesti.


I professionisti che intendano presentare istanza per le attività di cui al punto 3 (DATA ENTRY) devono compilare il modulo online disponibile sul sito IPE o CNI I:


Per altri dettagli richiama anche la circolare del CNI 6652 del 21.11.2016 allegata.


Per eventuali informazioni contattare il gruppo operativo dell’Ordine costituito da:


Ing. Mario Ricciardi cell. 335.497730
Ing. Massimiliano Esposito 333.5691867
Ing. Nicoletta Fasanino 340.7970328


IL PRESIDENTE
Michele Brigante

Modulo da compilare

Protocollo 6652 del 21 novembre 2016

Emergenza Terremoto Centro Italia

Si comunica che a seguito dell’evento calamitoso che ha colpito i territori dell’Italia Centrale, nell’immediato, è stato riunito il gruppo operativo di Protezione Civile della Commissione dell’Ordine.
Al fine di organizzare al meglio le disponibilità dei Colleghi per le prossime attività di supporto e verifica degli immobili e di agire in coordinamento con il CNI e l’Associazione Nazionale per la Prevenzione e l’Emergenza (IPE), è necessario trasmettere la scheda allegata con tutti i dati richiesti all’indirizzo


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per eventuali informazioni contattare il gruppo operativo dell’Ordine costituito da:


- Ing. Mario Ricciardi cell. 335.497730
- Ing. Massimiliano Esposito 333.5691867
- Ing. Nicoletta Fasanino 340.7970328


IL PRESIDENTE

Michele Brigante

INGEGNERI_VOLONTARI (.xls)