logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Richiesta di Ingegneri volontari per le verifiche di edifici danneggiati dal sisma in Emilia Romagna

In riferimento all’evento sismico che ha colpito il territorio dell’Emilia Romagna, sulla base di quanto comunicato dal C.N.I. con Circolare n° 69 in data 31/05/2012 allegata, l’Ordine richiede ai colleghi interessati di manifestare la propria disponibilità ad effettuare sopralluoghi di verifica sui fabbricati colpiti dal sisma.

Leggi tutto: Richiesta di Ingegneri volontari per le verifiche di edifici danneggiati dal sisma in Emilia Romagna

Mobilitazione tecnici a supporto dei Sindaci dei Comune dell'Emilia

A seguito di Circolare n.73, pervenuta in data odierna dal C.N.I., si comunica che il Dipartimento di Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha chiesto la disponibilità di ingegneri strutturisti volontari a supporto dei sindaci dei comuni interessati dal terremoto del 20 maggio u.s. e successivi.
L’attività dei tecnici, che dovranno avere competenza in problematiche strutturali, in particolare sismiche, non riguarderà la valutazione di agibilità sismica attraverso la scheda AeDES, per cui non è necessario che i tecnici abbiano seguito gli specifici corsi per la compilazione della suddetta scheda, ma sarà unicamente di supporto ai sindaci dei comuni interessati dall’evento sismico in Emilia Romagna.
La Protezione Civile ha chiesto di poter disporre di un primo elenco per la settimana in corso e di altri nominativi disponibili nelle settimane seguenti, atteso che l’attività potrebbe continuare anche per più di un mese.
Si chiede pertanto ai colleghi, con le caratteristiche di curriculum sopra descritte, di segnalare la propria disponibilità per la settimana in corso, o per le settimane seguenti, compilando la scheda che si allega.
E’ previsto un rimborso delle spese sostenute e la copertura assicurativa.
Si allega a maggior chiarimento:

La circolare del CNI n° 73 in data 11/06/2012

La circolare della Protezione Civile

Modello candidatura