logo3

Nav view search

Navigazione

AVVISO PER GLI ISCRITTI – PIANO STRAORDINARIO ANALISI VULNERABILITÀ AREA INTERESSATA DAL BRADISISMO – CAMPI FLEGREI

Con il presente avviso si comunica agli iscritti che, in accordo a quanto previsto dal Decreto Legge 140/2023 - Misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei Campi Flegrei, convertito con modificazioni, dalla Legge 7 dicembre 2023 n°183, il Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato le attività di cui al Piano Straordinario di Analisi della Vulnerabilità delle zone edificate direttamente interessate dal fenomeno bradisismico nell’area dei Campi Flegrei (art.2 comma 1).

 

Come previsto nell’OCDPC n. 1.081 del 16 marzo 2024 - Procedure semplificate relative allo svolgimento dell’analisi della vulnerabilità sismica dell'edilizia privata, di cui all’articolo 2, comma 1, lettera b) del decreto-legge 12 ottobre 2023, n. 140, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 dicembre 2023, n. 183, recante “Misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei Campi Flegrei”, l’esecuzione dei sopralluoghi di cui all’art.1 prevede il coinvolgimento in via prioritaria dei tecnici rilevatori abilitati (AeDES) ai sensi del DPCM 8 luglio 2014 - Istituzione del Nucleo Tecnico Nazionale per il rilievo del danno e la valutazione di agibilità nell'emergenza post-sismica.

 

Al fine di organizzare il contributo dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, gli abilitati AeDES riceveranno specifica informativa volta a conoscere le disponibilità a partecipare attivamente all’emergenza Campi Flegrei a partire dal mese di aprile 2024 fino alla conclusione dell’attività prevista nel mese di giugno 2024.

 

Si informa che l’elenco degli agibilitatori è in costante aggiornamento e, pertanto, qualora non si riceva la suddetta informativa, è possibile comunicare a questo Ordine la propria abilitazione AeDES e al contempo la disponibilità a partecipare alle attività di sopralluogo descritte compilando il form riportato nel seguito.

 

 

 

 

Si informano gli Iscritti interessati a conseguire l’abilitazione AeDES che è in via di attivazione, da parte della Struttura Tecnica Nazionale (STN), l’avvio di corsi abilitanti con numero limitato di partecipanti pari a 10.

Le lezioni inizieranno entro fine aprile, termineranno all’inizio di giugno 2024 e si terranno in modalità sincrona a distanza.

Per la partecipazione è necessario sostenere un costo pari a 100,00 €.

Gli interessati sono pregati di compilare la manifestazione di interesse riportata nel seguito.

Si procederà in considerazione della data di prenotazione e fino a esaurimento posti.

 

 

 

 

Per maggiori approfondimenti si riportano nel seguito il D.L. 140/2023 e l’ODPC 1081/2024:

 

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/12/11/23A06824/sg

https://www.protezionecivile.gov.it/it/normativa/ocdpc-n-1081-del-16-marzo-2024/

Convocazione Assemblea degli Iscritti per l’esame del Bilancio Consuntivo 2023

venerdì 5/04/2024, ore 8:00, in prima convocazione – sabato 6/04/2024, ore 10:30, in seconda convocazione

 

Si ricorda agli Iscritti che l’Assemblea per l’esame del Bilancio Consuntivo 2023 è convocata in adunanza ordinaria presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno il 5/04/2024 alle ore 8:00 – in prima convocazione e il 6/04/2024 alle ore 10:30 – in seconda convocazione, come da Calendario Assemblee 2022-2026 approvato dal Consiglio dell’Ordine il 30/01/2023

 

 

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Relazione del Presidente e comunicazioni
  2. Rendiconto Generale 2023
  3. Interventi Consiglieri referenti / Coordinatori Commissioni
  4. Varie ed eventuali

La documentazione relativa al punto all’odg n.2 viene pubblicata in allegato alla presente convocazione

Il PRESIDENTE
Ing. Raffaele Tarateta

 

Allegati: c.s.

Atti di bilancio

 

QUOTE ISCRIZIONE ALL'ALBO ANNO 2023

 

Cari Colleghi,


anche quest’anno l’Agenzia Delle Entrate – Riscossione  provvederà ad inviare il bollettino per il pagamento della Quota Associativa (tassa di iscrizione Annuale) per l’anno 2023.

Il cedolino verrà recapitato entro la prima metà del mese di luglio con scadenza per il pagamento al 31.07.2023. 
Qualora il cedolino non dovesse essere recapitato scrivere ai contatti riportati a seguire.

 

Con viva cordialità 

Il Presidente 
Raffaele Tarateta

 

 Il referente presso l'Ordine è la Sig.ra Filomena Brancato:
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

Cari Colleghi,

 anche quest’anno L’AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE provvederà, nelle prossime settimane, ad inviare il bollettino per il pagamento della Quota Associativa (tassa di iscrizione Annuale) per l’anno 2023, che è rimasta invariata.

La data entro la quale è necessario effettuare il pagamento è indicata nel bollettino dell’Agenzia Delle Entrate-Riscossione.
Purtroppo, permane una diffusa tendenza a trascurare la puntualità di versamento della quota, con una percentuale di inadempienti elevata. E’ opportuno ricordare che, dopo la scadenza indicata, la procedura di pagamento è più laboriosa ed è agganciata alle procedure delle Cartelle di pagamento dell’Agenzia delle Entrate.

Vi invito perciò a rispettare il più possibile la scadenza indicata.


Nella comunicazione Dell’Agenzia Delle Entrate - Riscossione , insieme al bollettino della quota associativa, ci sarà una lettera a firma mia e del Consigliere Tesoriere Antonio Ardolino, con il rinnovato invito agli iscritti ad effettuare una verifica della regolarità della propria posizione per le quote associative degli anni precedenti, per evitare le conseguenti azioni disciplinari che sono poste in capo al Consiglio di Disciplina esterno all’Ordine nominato dal Presidente del Tribunale di Salerno, che peraltro sono già in itinere per i casi accertati.

 

Si informa perciò, ancora una volta, che quest’Ordine ha predisposto una database con i dati di riepilogo per tutti i Colleghi che risultano NON IN REGOLA per consentire di provvedere al saldo delle quote sospese ed essere cancellati dall’elenco dei morosi.


Con viva cordialità


Il Presidente
Raffaele Tarateta

 

 

 

QUOTE ISCRIZIONE ALL'ALBO ANNO 2022

AVVISO - PAGAMENTO QUOTE DI ISCRIZIONE ALL'ALBO - MODALITÀ  E SCADENZA

 

Si avvisano i Colleghi che non hanno ancora provveduto al pagamento della quota d'iscrizione 2022 che il termine ultimo per il pagamento è il 15.07.2022.


Oltre questa data  non sarà più possibile pagare secondo gli estremi e le modalità riportate nell'apposito avviso ma bisognerà attendere la cartella da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione.


I Colleghi che non abbiano ricevuto l'avviso  possono rivolgersi alla segreteria dell'Ordine, Sig.ra Filomena Brancato, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cordiali saluti

 

Il Presidente                                                        Il Tesoriere

Raffaele Tarateta                                                Antonio Ardolino

 

 

 

QUOTA ISCRIZIONE ANNO 2022

Cari Colleghi,

 

anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate – Riscossione provvede ad inviare il bollettino per il pagamento della Quota Associativa (tassa di iscrizione Annuale) per l’anno 2022, con scadenza 30 aprile 2022 e l’indicazione dei termini temporali e modalità del pagamento. La postalizzazione e la consegna dei bollettini partirà dalla prima decade dello stesso mese.

 

Sulla base delle pregresse esperienze, disguidi dovuti al sistema di consegna postale o recapiti non aggiornati presenti nel data base non si possono escludere. Per questa ragione, qualora il cedolino non dovesse essere recapitato entro il 30 maggio 2022  Vi preghiamo di non esitare a contattare la segreteria, in maniera da poter scaricare/ricevere il bollettino direttamente dal sito del nostro Ordine.

Come fatto gli anni scorsi, appena saranno resi disponibili i bollettini si attiverà anche la procedura diretta che consente di scaricare dal nostro sito il bollettino MAV/RAV.

 

Con viva cordialità

 

       Il Presidente                                                                            Il Consigliere Tesoriere

      Michele Brigante                                                                               Aniello Santolo

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa