logo3

Nav view search

Navigazione

NOTIZIARIO

Consiglio trasparente > Altri Contenuti > Corruzione

Corruzione
La gestione della segnalazione da parte dei dipendenti è a carico del RPCT, in conformità alle previsioni del Codice di comportamento dei dipendenti dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, e tiene conto delle “Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)” di cui alla Determinazione ANAC n. 6 del 28 aprile 2015


Relativamente alla gestione delle segnalazioni, si allega qui di seguito il Modello di Segnalazione e si rappresenta che:

• La stessa va compilata in ogni sua parte ed inviata, in busta chiusa, all’attenzione del RPCT , specificando sulla busta “RISERVATA”.

• L’indirizzo cui inviare la segnalazione è

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
c.a. RPCT Dott.ssa Valeria Torri
84123 Salerno - Corso V. Emanuele trav. S. Marano, 15

Allegato: Modello di segnalazione condotte illecite

 

Protocollo n° 493 del 29/01/2018 Relazione RPCT

 

 Protocollo n°124 del 11/01/2017 Relazione RPCT

 

Protocollo n°183 del 15.01.2016_Relazione_RPCT

 

 

Consiglio trasparente > Altri Contenuti > Accesso civico

REGOLAMENTO DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO DISCIPLINANTE L’ACCESSO DOCUMENTALE, L’ACCESSO CIVICO E L’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

 

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 introduce l’istituto dell’accesso civico contemplato dall’articolo 5, ovvero del diritto a conoscere i dati i documenti e le informazioni oggetto di "pubblicazione obbligatoria". Questo istituto è diverso ed ulteriore rispetto al diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi disciplinato dalla legge 241 del 1990. 

Si riportano di seguito il Regolamento approvato dal Consiglio dell'Ordine ed i moduli, con i riferimenti necessari per eventuali presentazioni di istanze.

 

 

Accesso civico:

RPCT Dott.ssa Valeria Torri
Contatti:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 089 224 955 PBX

 

Titolare del Potere Sostitutivo: Ing. Renato Nappi
Contatti
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo Richiesta Accesso Civico al titolare del Potere Sostitutivo

 

Accesso Civico concernente Dati e Documenti ulteriori:
La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, per via telematica, secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:

Contatti
Ufficio di Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via posta ordinaria, all’indirizzo:
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO
C.so V. Emanuele, Trav. S. Marano, 15 – 84123 Salerno
Ufficio di Segreteria
Telefono: +39 089 224955

 

REGISTRO DEGLI ACCESSI

In conformità alla normativa di riferimento, il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno tiene il “Registro degli Accessi”.

Dati aggiornati al 30/06/2022

Dati aggiornati al 31/12/2021

Dati aggiornati al 31/12/2020

Dati aggiornati al 31/12/2019

 

 

Giovane Ingegnere salernitana vince il Concorso“Innovazioni per i sistemi agro-alimentari sostenibili. I giovani disegnano il futuro dopo Expo"

Premiato ad EXPO il lavoro di una giovane Ingegnere salernitana presso il CUGRI (consorzio di ricerca tra Università di Napoli Federico II e Università di Salerno) e di uno spin-off accademico (Ariespace s.r.l.) premiata ad EXPO.

L'ing. Anna Pelosi, con la proposta del sistema IRRIMET, è stata selezionata tra i sette vincitori del bando “Innovazioni per i sistemi agro-alimentari sostenibili. I giovani disegnano il futuro dopo Expo” indetto dal Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano e dal Comitato Scientifico del Parco della Biodiversità Expo 2015.

http://www.comitatoscientifico-expo2015.org/bando/


La premiazione avverrà il 27 ottobre, presso il Parco della Biodiversità, dove l'ing. Anna Pelosi presenterà il sistema IRRIMET (www.irrimet.eu), sviluppato nell'ambito del progetto "Pilotaggio dell'irrigazione attraverso l'assimilazione di immagini satellitari e previsioni meteorologiche numeriche", finanziato dalla Misura 124 del PSR 2007-2013 della Campania.


Il progetto, coordinato dal Prof. Ing. G.B. Chirico del Dipartimento di Agraria dell'Università di Napoli Federico II, ha visto la collaborazione del CUGRI (consorzio di ricerca dell''Università di Napoli Federico II e dell'Università di Salerno), dello spin-off accademico Ariespace dell'Università di Napoli Federico II e della Fondazione MEDES.


L'ing. Anna Pelosi (29 anni), iscritta all'Ordine degli Ingegneri di Salerno, si è laureata in ingegneria civile per l'ambiente e il territorio presso l'Università di Salerno ed ha conseguito il dottorato di ricerca presso la stessa Università nell'anno 2014.


Per ulteriori informazioni

Ing. Anna Pelosi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof. Giovanni Battista Chirico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (3296204024)

Ing. Carlo De Michele (CEO Ariespace s.r.l. Centro Direzionale, Isola A3, 80143 Napoli 081 1956 4282 - 3393969648)

Cerimonia per i Colleghi neo iscritti all'Ordine

 

Cari Colleghi,

lunedì 12 ottobre, alle 10,30, nella Sala de Angelis della nostra sede accoglieremo i nuovi iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.

E' una nostra tradizione che si rinnova ogni anno, con la consegna ufficiale del timbro ed un brindisi. Ma è soprattutto l'occasione per dare un "in bocca al lupo" ai nostri giovani Colleghi e riflettere insieme su strade e prospettive che li attendono.

Michele Brigante

Attestati di partecipazione 2014 – Aggiornamento Sicurezza

Si comunica che gli attestati di partecipazione relativi agli eventi 2014 organizzati dall’Ordine per l’Aggiornamento della Sicurezza sono disponibili per il ritiro, con particolare riferimento a:

  • Ciclo di Convegni per l’aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione tenuto dal 14 al 19 luglio 2014 presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine;
  • Ciclo di Convegni in Provincia - Aggiornamento Coordinatore per la Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione tenuto dal 10 al 22 luglio 2014 presso le sedi dedicate dell’area
    • Agro Nocerino-Sarnese
    • Cilento
    • Vallo di Diano.

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa