logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

NUOVA MODIFICA LEGGE 9/83 del 8 agosto 2016

Cari Colleghi,

sul BURC n. 54 del 8 agosto 2016 è stata pubblicata la Legge Regionale n. 22 che modifica nuovamente la L.R. 9/83, recentemente rivisitata.
In allegato il nuovo testo coordinato, preparato e tempestivamente trasmesso dall’ing. Sergio Caiazzo, che personalmente ringrazio a nome di tutti i Colleghi.
Ci sono alcune variazioni, tra le quali:

L'art.16, comma 16, della legge ha:
- modificato l'art.2, comma 9, della L.R.9/83, prevedendo il pagamento del contributo alla Regione anziché ad ARCADIS
- introdotto l'art.6-bis nella L.R.9/83, che disciplina la modifica dei vincoli di cui alla legge 445/1908 (abitati da consolidare o trasferire).

Con viva cordialità
Michele Brigante

1983_01_07 - LR.9 - Norme per Es.Funz.Reg.su Dif.Rischio Sism.- agg.LR.2016 n.22

Novità: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE n° 9/1983

IN EVIDENZA

Cari Colleghi,

è stata pubblicata oggi sul BURC la Legge Regionale 9 maggio 2016, n° 10.


Novità:
Misure urgenti per la semplificazione delle norme in materia di prevenzione del rischio sismico - MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE n° 9/1983 .

Di seguito il testo della L.R. 9/5/2016, n°10 ed il testo coordinato, scritto a mano per rendere immediate le variazioni ed anche nella versione elettronica completa.

Le Commissioni competenti del nostro Ordine hanno avviato immediatamente la fase di studio ed approfondimento, che verrà a brevissimo presentata in un seminario dedicato.

Cordialità

PRESIDENTI COMMISSIONI
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE
E DISSESTO IDROGEOLOGICO 

Renato Nappi    Elisabetta Romano

IL PRESIDENTE DELL'ORDINE
 Michele Brigante

L.R. 9/5/2016, n° 10

L.R. 9/5/2016, n° 10 ( versione elettronica completa )

Nuovo testo Legge Regionale n° 9/1983

 

Rassegna Stampa:

Dentro Salerno 11 Maggio 2016



 

 

 

Inarcassa: Polizze sanitarie 2016

Polizze sanitarie 2016 - La richiesta delle coperture per il 2016 dovrà essere inviata on-line effettuando il login nell' Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it entro il 29 febbraio 2016 per tutti gli associati la cui iscrizione ad Inarcassa sia avvenuta prima del 31/12/2015, e - per gli iscritti nel 2016 - entro la fine del mese successivo a quello di invio della notifica di iscrizione o di liquidazione della pensione.

https://www.inarcassa.it/site/home/articolo6519.html

QUOTA ASSOCIATIVA ANNO 2016

Cari Colleghi,
anche quest’anno EQUITALIA provvederà, nelle prossime settimane, ad inviare il bollettino per il pagamento della Quota Associativa (tassa di iscrizione Annuale) per l’anno 2016, che è rimasta invariata.

La data entro la quale è necessario effettuare il pagamento è indicata nel bollettino Equitalia


Purtroppo, permane un diffusa tendenza a trascurare la puntualità di versamento della quota, con una percentuale di inadempienti elevata.


Dal 2014, sia con le news, sia con le comunicazioni sul sito ed agli eventi formativi, è stato reso noto che le disposizioni vigenti hanno modificato il sistema di gestione degli Ordini, con l’introduzione, tra l’altro, delle regole ANAC e del sito trasparenza. Argomenti che comportano precisi adempimenti, anche nei confronti dei Colleghi “non in regola”, e che hanno determinato già l’invio delle lettere di“avviso” prodromiche alle azioni di recupero.


Nella comunicazione di EQUITALIA , insieme al bollettino della quota associativa, ci sarà una lettera a firma mia e del Consigliere Tesoriere Elvira Mastrogiovanni, con il rinnovato invito agli iscritti ad effettuare una verifica della regolarità della propria posizione per le quote associative degli anni precedenti, per evitare le conseguenti azioni disciplinari che sono poste in capo al Consiglio di Disciplina esterno all’Ordine nominato dal Presidente del Tribunale di Salerno, che peraltro sono già in itinere per i casi accertati.


Si informa perciò, ancora una volta, che quest’Ordine ha predisposto una database con i dati di riepilogo per tutti i Colleghi che risultano NON IN REGOLA per consentire di provvedere al saldo delle quote sospese ed essere cancellati dall’elenco dei morosi.


Con viva cordialità


Il Presidente
Michele Brigante

SCADENZA TERMINI RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI ED AUTOCERTIFICAZIONI

Cari Colleghi,

riporto in sintesi un promemoria dei termini ultimi e scadenze per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) che, come sapete, da dicembre sono state prorogate e fissate nelle date perentorie di seguito indicate:

  1.  CREDITI PER APPRENDIMENTO NON FORMALE – Gli Ordini ed i Provisers caricheranno entro il 28 febbraio 2016 tutti i convegni /corsi/ seminari ed i crediti saranno, automaticamente, visibili da ciascun iscritto sulla propria pagina sul sito www.mying.it

  2.  CREDITI APPRENDIMENTO INFORMALE – (Autocertificazione, Pubblicazioni, Brevetti ecc.) – Scadenza perentoria 31 marzo 2016, con caricamento sulla propria pagina sul sito www.mying.it, A CURA DELL’ISCRITTO INTERESSATO

  3.  CREDITI APPRENDIMENTO FORMALE (Dottorato ricerca, master, corsi universidati ecc.) – L’Ordine deve provvedere al caricamento sulla piattaforma nazionale entro il 28 febbraio 2016, dopo aver esaminato le richieste e deliberato in Consiglio. Per questi casi, è necessario che le domande all’Ordine siano presentate entro il 18 febbraioper poter consentire i successivi adempimenti entro il termine fissato. Oltre questa data non è possibile accettare le istanze.

 

N.B. Le richieste di esonero per maternità/paternità/malattia/soggiorno all’estero ecc., consentite dal Regolamento,debbono pervenire all’ordine entro il 18 febbraio 2016, per consentire – come per il punto 3 - il rispetto dei termini di scadenza. Le istanze presentate successivamente saranno non considerate e respinte.


Cordialità
Michele Brigante

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa