logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

IMPORTANTE – NOTA DEL CONSIGLIO RELATIVA AD UN MASTER IN EUROPROGETTAZIONE ORGANIZZATO DA ANCE AIES SALERNO

Si riporta questo avviso per le numerose telefonate con richiesta di informazioni relative ad un MASTER IN EUROPROGETTAZIONE presente sul sito di ANCE AIES SALERNO e che riporta nella presentazione e nella grafica il logo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, su una locandina provvisoria.

La quasi totalità delle telefonate riguarda il riconoscimento di crediti formativi professionali (CFP) e, da quanto appreso, sembra che siano anche state aperte le iscrizioni già da alcuni giorni.


A tale riguardo si informa che l’argomento è stato discusso nella seduta del Consiglio dell’Ordine del 6 ottobre u.s, considerando che l’evento è inquadrato come MASTER.


In allegato la lettera inviata ad ANCE AIES il 7 ottobre, con i contenuti e conclusioni del deliberato del Consiglio.


Questa precisazione è utile per evitare possibili equivoci o improprie aspettative da parte dei Colleghi che parteciperanno all’evento, a prescindere dai contenuti del programma che riguarda, comunque, temi di interesse per la categoria. Essa attiene, esclusivamente, la questione formale del rispetto del regolamento in merito ai CFP.


Il Presidente
Michele Brigante


ANCE prot. 4712 del 07/10/2016

COPPA ITALIA ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI SALERNO

Abbiamo vinto Coppa Italia, superando in finale i Colleghi/amici di l'Aquila, nel torneo di Palermo tra Ordini degli Ingegneri d'Italia.

COPPA ITALIA ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI SALERNO

COPPA ITALIA ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI SALERNO

 

Rassegna Stampa

Ingegneri DENTROSALERNO 29 settembre 2016

Ingegneri FREELANCENEWS 29 settembre 2016

Ingegneri GAZZETTA DI SALERNO 29 settembre 2016

Ingegneri Il Mattino (Salerno) 2016_9_30_31

Ingegneri Il Mattino 29 settembre 2016

Ingegneri Le Cronache Del Salernitano 2016_9_30_23

Ingegneri Le Cronache Del Salernitano 2016_9_30_23

Ingegneri Metropolis 2016.9 30 26

Ingegneri QUASI MEZZOGIORNO 29 settembre 2016

Ingegneri SALERNO NOTIZIE 29 settembre 2016

SISMA 2016 - AGGIORNAMENTO ATTIVITA' ORDINE

Il Dipartimento di Protezione Civile ha chiesto l'attivazione immediata delle prime squadre di tecnici al CNI e, per esso, all'IPE.
Le squadre di agibilitatori dovranno essere pronte a partire fin da subito, forse già venerdì 26/8.
Poiché si è ancora in piena fase emergenziale anche, e soprattutto, per il salvataggio di vite umane e non è ancora possibile una completa organizzazione logistica sul posto, la richiesta viene rivolta prioritariamente agli Ordini delle regioni e/o provincie immediatamente confinanti, anche al fine di consentire un eventuale rientro in sede alla fine della giornata.
Allo stato attuale dovrebbero venire contattati gli Ordini del Lazio, Umbria, Marche e de L'Aquila per garantire la copertura delle esigenze fino a tutta la prossima settimana.
Nel frattempo dovrebbero arrivare notizie sul prosieguo.
Gli Ordini della Campania ad inizio settimana invieranno le disponibilità acquisite, organizzandole in appositi elenchi.

IL PRESIDENTE
Michele Brigante

SISMA 2016: Aggiornamento attività - Trasmissione elenchi

Cari Colleghi,

l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, il 30.08.2016, ha trasmesso al CNI ed all'IPE gli elenchi dei volontari per l’emergenza del sisma che ha colpito l’Italia centrale. L’elenco contiene tutte le istanze complete pervenute fino alle ore 19:00 del 30.08.2016 e sarà periodicamente aggiornato.

Questo lavoro è stato possibile grazie al grande contributo dei colleghi Consiglieri Mario Ricciardi e Massimiliano Esposito, con la collega Nicoletta Fasanino, Segretaria della Commissione Protezione Civile, e l’apporto alle attività logistiche di Leonardo De Rosa e gli uffici di segreteria dell’Ordine.

Le attività sono state anche condivise con gli Ordini provinciali della Regione Campania.

IL PRESIDENTE
Michele Brigante

Inarcassa premia le idee

Un concorso per l’innovazione e la creatività

Il Consiglio di amministrazione il 29 luglio 2016 ha deliberato l’indizione di un concorso per premiare i 10 iscritti - 5 ingegneri e 5 architetti – autori di invenzioni nella forma di Brevetti, Modelli ornamentali e di utilità nel settore architettonico ed ingegneristico, che presenteranno le idee più originali.

L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività di sostegno alla professione e mira alla valorizzazione dell’ingegno, della creatività e del ruolo progettuale degli iscritti ad Inarcassa.

Saranno assegnati premi in denaro a titolo di contributo per lo sviluppo, la produzione e la diffusione sul mercato del brevetto/modello

http://www.inarcassa.it/site/home/articolo7020.html

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa