logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

DTA Puglia: bandi per l’assegnazione di 18 borse di studio

scad. 7 settembre 2015


Il Distretto Tecnologico Aerospaziale scarl ha emesso due bandi per titoli ed esami per l’assegnazione di un totale di 18 borse di studio per la partecipazione ai progetti di formazione per “PROGETTISTI DI STRUTTURE AERONAUTICHE IN COMPOSITO REALIZZATE CON PROCESSI INNOVATIVI DI PRODUZIONE” (12 borse) e per “SPECIALISTI NELLE TECNOLOGIE INNOVATIVE DI PRODUZIONE A BASSO COSTO DI STRUTTURE AERONAUTICHE IN COMPOSITO” (sei borse).


I termini per la presentazione delle domande di partecipazione per entrambi i bandi scadono il 7 settembre 2015.


Il primo bando riguarda un progetto di formazione allegato al progetto di ricerca SPIA - Strutture Portanti Innovative Aeronautiche, che si occupa di studi di progettazione e produzione di strutture in materiale composito per utilizzo aeronautico. Il secondo bando invece è relativo al progetto di formazione allegato al progetto di ricerca MASTCO - MAteriali e STrutture in COmposito per velivoli leggeri GA e UAV che si propone di individuare soluzioni, materiali e processi produttivi a basso costo applicabili a velivoli leggeri di Aviazione Generale (GA) e non pilotati (UAV).


Al primo concorso (SPIA) per 12 borse di studio possono presentare domanda di partecipazione laureati magistrali (II livello) nella classe dell’Ingegneria Industriale, preferibilmente in INGEGNERIA AEROSPAZIALE, MECCANICA, GESTIONALE e DEI MATERIALI o titoli equipollenti. Al secondo concorso (MASTCO) per 6 borse di studio possono presentare domanda di partecipazione laureati magistrali (II livello) nella classe dell’Ingegneria Industriale, preferibilmente in INGEGNERIA AEROSPAZIALE, MECCANICA, CHIMICA, GESTIONALE e DEI MATERIALI, e in CHIMICA o titoli equipollenti.


Per entrambi i concorsi bisogna essere:


· residenti nelle regioni della convergenza (Puglia, Campania, Calabria, Sicilia).


· disoccupati o inoccupati al momento dell’accettazione della borsa;


Bandi e facsimile delle domande di ammissione possono essere scaricati dal sito www.dtascarl.it dalla sezione “bandi”.


Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel.: 3203334563


Carmelo Fortunato
SS 7 Appia 706+300 
72100 Brindisi 
Cell: +39 3203334563 
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.dtascarl.it

Avvisi pubblici ARPA LAZIO

Si informa che sul sito di ARPALAZIO ( www.arpalazio.it ), nella sezione Amministrazione trasparente » Bandi di concorso, sono stati pubblicati i seguenti AVVISI pubblici:

1) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n.1 unità di qualifica dirigenziale: ruolo tecnico, dirigente ambientale – CCNL area III, dirigenza S.P.T.A. del Servizio Sanitario Nazionale per la pianificazione e gestione dei monitoraggi per la valutazione dello stato ambientale e per la informazione ambientale – codice concorso 02 – Scadenza 10/09/2015 -


2) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e a tempo indeterminato di: n.1 unità di qualifica dirigenziale: ruolo tecnico – dirigente ambientale – CCNL dirigenza S.P.T.A. del Servizio Sanitario Nazionale per la gestione delle attività di controllo degli impatti ambientali delle attività civili e industriali - codice concorso 01 – Scadenza 10/09/2015 -


I relativi Avvisi sono consultabili sul web al seguente indirizzo: http://www.arpalazio.gov.it/amministrazione/concorsi/concorsi.htme sono scaricabili in formato PDF.

Richiesta di nominativi di professionisti dalla Zambon Group S.p.A.

Scad. 10 settembre 2015

La Zambon Group S.p.A. ha fatto richiesta di nominativi di professionisti iscritti all'Albo da almeno dieci anni e Professori Universitari di ruolo cui attingere per la nomina di Commissari esterni per la Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di bonifica dei terreni e delle acque sotterranee dell'ex area industriale di Via dei Cappuccini a Vicenza.

I Colleghi interessati, in possesso dei requisiti richiesti così come dettagliati nella nota allegata (Prot.3034/2015), possono presentare la propria candidatura, completa della dichiarazione del possesso dei predetti requisiti, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 settembre 2015.

Il sorteggio pubblico tra le candidature pervenute avverrà nel corso della prima seduta di Consiglio utile.

Nota prot. 3034/2015

Manifestazione di interesse per l’affidamento del “Servizio di verifica finalizzata alla validazione progetto definitivo ed esecutivo, relativo ai lavori per l’Ampliamento Cimitero Comunale”

Si pubblica per gli interessati l'avviso del Comune di Pagani avente ad oggetto 'Manifestazione di interesse per l’affidamento del “Servizio di verifica finalizzata alla validazione progetto definitivo ed esecutivo, relativo ai lavori per l’Ampliamento Cimitero Comunale” '

L'avviso prot. n° 0032144 del 04/08/2015

Manifestazione_interesse_verifica_validazione_Ampliamento_Cimitero_comunale_150831.pdf
Domanda e Dichiarazioni Allegato_A (.pdf)

 

Comune di Montesano sulla Marcellana - BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 (UNO) POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO INGEGNERE CATEGORIA GIURIDICA “D” ED ECONOMICA “D1” A TEMPO PARZIALE AL 50% ED INDETERMINATO, PER

Si pubblica il Bando di Concorso per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto di Istruttore Direttivo Tecnico Ingegnere categoria giuridica “D” ed economica “D1” a tempo parziale al 50% ed indeterminato, per il settore tecnico del Comune di Montesano sulla Marcellana.

Il bando

La Commissione dell'Ordine "Monitoraggio Bandi LL.PP. e Rapporti A.V.C.P." non ha nulla da rilevare


Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa