logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Concorso di idee - Officina Futuro

Si dà notizia che Sogin ha lanciato “Officina Futuro”, un concorso di idee rivolto ad architetti, pianificatori, ingegneri e paesaggisti, che mira a raccogliere le migliori proposte di concept architettonico del futuro Parco Tecnologico che sorgerà all’interno del Deposito Nazionale, l’infrastruttura di superficie dove saranno sistemati i rifiuti radioattivi provenienti dalle attività di medicina nucleare, industriali e di ricerca e dagli impianti nucleari italiani, oggi in fase di smantellamento.


L’obiettivo del Concorso è acquisire una proposta ideativa che definisca un “modello d’intervento” per la realizzazione del Parco Tecnologico, centro di ricerca e formazione a livello internazionale dedicato, in particolare, a studi nel campo dello smantellamento degli impianti nucleari, della gestione dei rifiuti radioattivi e della salvaguardia ambientale.


Il Concorso di Idee si articola in un’unica fase suddivisa in due sezioni: una rivolta ai Professionisti, come architetti, pianificatori, ingegneri e paesaggisti, ai quali sarà chiesto di realizzare un “modello d’intervento” del concept per il Parco Tecnologico e una per gli Studenti di facoltà tecniche, provenienti da università italiane o europee, ai quali sarà invece chiesta l’elaborazione di una “proposta di intervento”.


Nella categoria Professionisti saranno premiati i 10 migliori “modelli di intervento”. Sogin riconoscerà un premio di 50 mila euro al vincitore, mentre i restanti 9 riceveranno un premio di 20 mila euro ciascuno. Per la sezione Studenti, alle 5 migliori idee sarà riconosciuto invece un rimborso spese di 1.000 euro ciascuno. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 30/10/2015, alle ore 15:00.


Comunicato stampa Officina Futuro

BANDO Concorso di Idee Sogin

Comune di Battipaglia - Concorso di idee per il progetto di riqualificazione urbana ed ambientale della rotatoria ex ANAS - uscita autostrada SA-RC

Si pubblica il Concorso di idee indetto dal Comune di Battipaglia per il progetto di riqualificazione urbana ed ambientale della rotatoria ex ANAS - uscita autostrada SA-RC.
Scadenza: 02 novembre 2015, ore 12:00.

La Commissione Monitoraggio Bandi LL.PP. e Rapporti A.V.C.P. dell'Ordine non ha nulla da rilevare.

Allegati al concorso idee rotatoria

Comune di San Cipriano Picentino - nomina Commissione per rilascio autorizzazioni sismiche - Avviso pubblico per istituzione Elenco comunale validità anni tre

Si pubblica l'Avviso pubblico del Comune di San Cipriano Picentino per l'istituzione dell' Elenco comunale, di validità di anni tre, per la nomina dei componenti la Commissione comunale per il rilascio di autorizzazioni sismiche.
Scadenza: 30 settembre 2015, ore 12:00

La Commissione Monitoraggio Bandi LL.PP. e Rapporti A.V.C.P. dell'Ordine non ha nulla da rilevare

Comunicazione

Avviso Pubblico


Richiesta urgente di nominativi dal Comune di Olevano sul Tusciano (SA)

Scad. ore 12:00 del 14 settembre 2015


Il Comune di Olevano sul Tusciano ha fatto urgente richiesta di una terna di nominativi di ingegneri elettronici, iscritti all’Albo da oltre dieci anni, per la composizione della Commissione di gara per “L’appalto dei servizi di riqualificazione e gestione energetica degli impianti di pubblica illuminazione” comunali.


I Colleghi interessati, altamente specializzati nel settore della illuminazione pubblica ed efficienza energetica (si veda la nota Prot. 6710 in data 7/09/2015 del Comune di Olevano sul Tusciano allegata), possono presentare la propria candidatura compilando l'apposito modulo, anch'esso allegato, da restituire alla Segreteria dell'Ordine entro le ore 12:00 di lunedì 14 settembre p.v.


Il sorteggio pubblico avverrà nel corso della prima seduta di Consiglio utile.


Olevano sul tusciano PROT_6710_2015 (.pdf)

Olevano sul Tusciano fac simile_domanda (.doc)

Segnalazione nominativi Olevano sul Tusciano

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa