logo3

Nav view search

Navigazione

STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI ITALIANE - ON LINE. GIOVEDÌ 4 giugno 10,30-12,30.

STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI ITALIANE - ON LINE.  GIOVEDÌ 4 giugno 10,30-12,30. 

Sul canale YouTube 

https://www.youtube.com/channel/UCVnbCsSjYaJP9Gqh5mR_7Bg

 

 

La mail del Presidente Zambrano ai Presidenti degli Ordini provinciali.

 

Cari Presidenti, 

vi invio una breve informativa sulla situazione attuale.

Nel Decreto Rilancio abbiamo ottenuto un buon risultato con l’ampliamento del sismabonus ed ecobonus, nonché la proroga del contributo mensile di 600,00 euro.

Siamo però profondamente insoddisfatti ed anche offesi dell’esclusione dei professionisti iscritti alle Casse del contributo a fondo perduto, pur assicurato ad altre professioni.

Le motivazioni addotte sono semplicemente assurde (il non riconoscimento dei professionisti quali operatori economici, al pari delle imprese, in contrasto con precise normative europee) per cui abbiamo avviato una serie di iniziative forti a contrasto di tale decisione.

Oltre ad un comunicato stampa firmato CUP-RPT, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione nazionale il prossimo 4 giugno dalle 10.30 alle 12.30.

Si terranno gli Stati Generali delle Professioni italiane, durante i quali i 2,3 milioni di professionisti iscritti agli ordini rivendicheranno il loro ruolo economico, sociale e sussidiario di fronte ad un Governo che – con il Decreto Rilancio – ha disatteso le richieste di una componente essenziale del Paese. 

La manifestazione  avrà  l’obiettivo di far sentire la voce e il peso degli ordini al decisore politico. All’evento sono stati invitati a intervenire tutti i leader nazionali dei partiti, che stanno facendo pervenire le adesioni.

I professionisti iscritti agli ordini professionali italiani potranno partecipare online all'evento, condividendo nelle proprie pagine social il link del canale Youtube Professioni italiane, sul quale sarà trasmessa la diretta giovedì 4 giugno, a partire dalle 10.30, all’indirizzo:

 

https://www.youtube.com/channel/UCVnbCsSjYaJP9Gqh5mR_7Bg

 

Appena possibile vi invierò il programma della manifestazione; agli iscritti sarà inviata una “massiva” nei prossimi giorni.

Sarà utile che anticipiate questa iniziativa ai colleghi.

Per quanto riguarda il decreto rilancio, abbiamo già inviato alla V commissione della Camera, come RPT, un pacchetto di emendamenti migliorativi che vi trasmetteremo a breve, mentre stiamo lavorando alle proposte per il decreto semplificazioni. 

Per maggiori informazioni potete  visitare il sito web dell’alleanza CUP-RPT : 

www.professionitaliane.it.

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa