logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Convenzione Centro Linguistico di Ateneo Università Degli Studi di Salerno e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno

Si comunica che questo Ordine, facendo seguito all’iniziativa della Commissione Internazionalizzazione e Fondi Europei, accolta favorevolmente in Consiglio, ha provveduto alla stipula della Convenzione tra il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno (in seguito CLA) e l’Ordine stesso per la partecipazione degli iscritti, con modalità agevolate, alle attività didattiche previste dal CLA nell’ambito dell’offerta formativa annua.

Per mezzo di tale Convenzione, gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno sono equiparati ai corsisti interni dell’Università e avranno accesso ai corsi, per ciascuna lingua prevista, al costo attuale di 302,00 € comprensivi di imposta di bollo.

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza correntemente corsi, per diversi livelli di apprendimento, in lingua Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo, finalizzati, tra l’altro, all'ottenimento delle certificazioni internazionali rilasciate da Enti Certificatori.

Di seguito il link all’offerta formativa:

http://www.cla.unisa.it/corsi/corsiextracurricolari

Si evidenzia che sono stati appena pubblicati i bandi per la partecipazione alla sessione primaverile (corsi da febbraio a giugno) che prevedono i test di accesso, per la verifica del livello linguistico, necessari per la formazione dei gruppi-classe, a partire dal 28 gennaio p.v. a seconda della lingua prescelta.

Si comunica altresì che è possibile prevedere l’attivazione di corsi in lingua di tipo specialistico, tenuto conto delle esigenze didattiche dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno in giorni ed orari da concordare, presso i laboratori multimediali in dotazione.

Il livello ed i contenuti dei corsi di tipo tecnico, nonché i tempi di svolgimento (data inizio e fine, numero di incontri settimanali previsti) saranno pattuiti tenendo conto delle esigenze degli iscritti all’Ordine e della disponibilità dei locali del CLA.

Il costo dei suddetti corsi sarà di 302,00 €, come per i corsi regolarmente previsti a calendario. Tali corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 15. Ciascun percorso formativo (ad es. inglese di base tecnico ed inglese avanzato tecnico), in considerazione del numero di richieste, sarà suddiviso in sotto-corsi aventi numero di partecipanti non superiore a 30.

Per l’attivazione di tali tipologie di corsi è necessario inviare richiesta specifica alla segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Consigliere Referente
Ivana Marino


Il Presidente
Michele Brigante


Allegato: Convenzione tra il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno e l’Ordine

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa