logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Informativa per gli Ingegneri iscritti nell’albo dei Tecnici Competenti in Acustica

  • Modifica

Si ricorda a tutti gli Ingegneri iscritti nell’albo dei Tecnici Competenti in Acustica della Regione Campania, che non abbiano ancora presentato alla Regione Campania istanza di inserimento nell’elenco istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) dal Decreto Legislativo n. 42 del 17 febbraio 2017 (o che abbiano presentato istanza di inserimento con la modulistica predisposta prima del 10 aprile 2019), che il termine per presentare la suddetta domanda (o eventuale integrazione) è stato prorogato di sei mesi. La nuova scadenza è fissata per il 19/10/2018.

Il sito della Regione Campania in cui sono consultabili la modulistica da presentare e le modalità di presentazione della stessa è il seguente:

http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/acustica/tecnici-competenti-in-acustica?page=1.

Si ricorda, inoltre, a tutti gli interessati l’evento organizzato per il prossimo venerdì 12 ottobre e che si svolgerà presso l’auditorium della Regione Campania situato al Centro Direzionale isola C3.

L'evento riguarda l’evoluzione della normativa in merito alla valutazione e gestione del rumore ambientale anche alla luce di quanto previsto dal D.Lgs. 42/2017 e prevede il riconoscimento di 5 CFP per gli Ingegneri.

Maggiori informazioni possono essere reperite al sito

https://www.ordineingegnerinapoli.com/eventi-dellordine/5636-lo-stato-di-attuazione-del-d-lgs-42-2017-come-si-stanno-evolvendo-le-norme-sul-rumore-ambientale.html.



Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa