logo3

Nav view search

Navigazione

Corsi e aggiornamenti antincendio "a distanza"

Cari Colleghi,
nel corso dei Lavori del 61 Congresso degli Ingegneri d’Italia, che si è appena concluso a Palermo, sono state definite alcune importanti novità, grazie all’azione propulsiva del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e la sinergie nata con Enti Istituzionali.


Una di queste riguarda i Corsi e gli aggiornamenti in Materia di Prevenzione Incendi, per i quali parte una sperimentazione per l’erogazione a distanza, in modalità FAD, molto richiesta e sentita, valida sia per l’aggiornamento della abilitazione, sia per l’acquisizione dei crediti formativi.


La nota del Dipartimento a firma del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è riportata in allegato, insieme ad uno schema di ipotesi organizzative.
La fase sperimentale è necessaria per poter assicurare il rispetto di alcune essenziali regole per l’organizzazione delle lezioni in streaming (anche sincrono) con i soggetti abilitati all’organizzazione, che vedrà impegnata l’Alta Scuola di formazione del CNI come capofila.


Ho ritenuto utile questa sintetica anticipazione, alla quale farà seguito quanto emergerà nelle prossime settimane per l’avvio delle nuove possibilità di erogazione formativa.

Dipartimento_Vigili_del_fuoco_circolare_n.7888_22_giugno_2016.pdf


Con viva cordialità
Michele Brigante

 

 

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa