logo3

Nav view search

Navigazione

NOTIZIARIO

IMPORTANTE ED URGENTE - Formazione professionale continua - numero minimo obbligatorio di crediti per l'assolvimento dell'obbligo di formazione - violazione - conseguenze illecito disciplinare - competenza dei Consigli di disciplina territoriali.

IMPORTANTE ED URGENTE

Cari Colleghi,
come ben sapete, ciascuno di noi ha l'obbligo di conseguire Crediti Formativi Professionali (CFP) in maniera tale da poter avere nella sua scheda un numero che non scenda mai sotto il minimo di 30.
Orbene, la maggior parte degli iscritti è partito con una "dote di 60 CFP" a valere dal 1 gennaio 2014. Dote che, in una ipotesi di inerzia, si riduce di 30 CFP/anno. Coloro che non avessero adottato alcun criterio tra quelli suggeriti dal regolamento, da gennaio 2016 si troveranno "con una dote 0". Altri che, invece, hanno adottato criteri di formazione (corsi, seminari, convegni, autocertificazione, pubblicazioni, dottorato di ricerca ecc) si ritrovano il numero di CFP che per è funzione di un semplice algoritmo che è stato illustrato in numerose occasione e che, nei prossimi giorni, si riporterà all'attenzione degli iscritti che non avessero avuto occasione di conoscerlo.


E' importante, per conoscere i dati personali aggiornati, che ciascuno di noi acceda alla propria pagina dedicata nel sito www.mying.it per verificare l'estratto dei crediti, in maniera da conoscere la propria posizione proiettata a gennaio 2016.


Sulla base di questa verifica, laddove necessario, possono attuarsi, immediatamente, i seguenti rapidi correttivi:

1) preparare ed inviare l'autocertificazione 2015 entro dicembre 2015, che da diritto a 15 CFP;
2) partecipare ad eventi in corso nel periodo novembre-dicembre in modo da incrementare il più possibile la posizione.

 

L'argomento è veramente importante. Vi rimando alla circolare di ieri n. 624 del CNI dal titolo - Formazione professionale continua - numero minimo obbligatorio di crediti per l'assolvimento dell'obbligo di formazione - violazione - conseguenze illecito disciplinare - competenza dei Consigli di disciplina territoriali.


Naturalmente c'è la piena disponibilità per supporto e chiarimenti della segreteria. L'invito è a non indugiare e se necessario telefonare anche al mio numero personale, perché ritengo doveroso che ci sia sul tema la massima assistenza.

 

Con viva cordialità
Michele Brigante

 

PS. Nei prossimi giorni e nelle settimane che seguono ci saranno una serie di eventi finalizzati ad erogare CFP, con la collaborazione di tutti i Consiglieri e delle Commissioni tematiche, anche su territori della provincia, in maniera da poter raggiungere il maggior numero di Colleghi. Personalmente, come l'anno scorso, terrò 5 seminari dedicati, validi anche come  CFP per la deontologia.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa