logo3

Nav view search

Navigazione

NOTIZIARIO

Giovane Ingegnere salernitana vince il Concorso“Innovazioni per i sistemi agro-alimentari sostenibili. I giovani disegnano il futuro dopo Expo"

Premiato ad EXPO il lavoro di una giovane Ingegnere salernitana presso il CUGRI (consorzio di ricerca tra Università di Napoli Federico II e Università di Salerno) e di uno spin-off accademico (Ariespace s.r.l.) premiata ad EXPO.

L'ing. Anna Pelosi, con la proposta del sistema IRRIMET, è stata selezionata tra i sette vincitori del bando “Innovazioni per i sistemi agro-alimentari sostenibili. I giovani disegnano il futuro dopo Expo” indetto dal Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano e dal Comitato Scientifico del Parco della Biodiversità Expo 2015.

http://www.comitatoscientifico-expo2015.org/bando/


La premiazione avverrà il 27 ottobre, presso il Parco della Biodiversità, dove l'ing. Anna Pelosi presenterà il sistema IRRIMET (www.irrimet.eu), sviluppato nell'ambito del progetto "Pilotaggio dell'irrigazione attraverso l'assimilazione di immagini satellitari e previsioni meteorologiche numeriche", finanziato dalla Misura 124 del PSR 2007-2013 della Campania.


Il progetto, coordinato dal Prof. Ing. G.B. Chirico del Dipartimento di Agraria dell'Università di Napoli Federico II, ha visto la collaborazione del CUGRI (consorzio di ricerca dell''Università di Napoli Federico II e dell'Università di Salerno), dello spin-off accademico Ariespace dell'Università di Napoli Federico II e della Fondazione MEDES.


L'ing. Anna Pelosi (29 anni), iscritta all'Ordine degli Ingegneri di Salerno, si è laureata in ingegneria civile per l'ambiente e il territorio presso l'Università di Salerno ed ha conseguito il dottorato di ricerca presso la stessa Università nell'anno 2014.


Per ulteriori informazioni

Ing. Anna Pelosi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof. Giovanni Battista Chirico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (3296204024)

Ing. Carlo De Michele (CEO Ariespace s.r.l. Centro Direzionale, Isola A3, 80143 Napoli 081 1956 4282 - 3393969648)

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa