logo3

Nav view search

Navigazione

Newsletter n° 17 del 12 Ott 09


 
 

12 ottobre 2009      

 
 
 
Iniziative del Consiglio

Cariche in Consiglio per il quadriennio 2009/2013

Leggi

3° Convegno Nazionale "Storia dell'Ingegneria"

Leggi

Richieste all'Ordine - Bandi Pubblici

Richiesta di nominativi di professionisti a cura del Comune di Sarno

Scadenza giovedì 15 ottobre 2009 ore 12:00

Il Comune di Sarno ha fatto richiesta urgente di nominativi di professionisti iscritti all’Albo per comporre la commissione giudicatrice del concorso di idee “Architetture sociali” (si veda la nota di richiesta allegata acquisita al nostro protocollo in data 8 ottobre u.s., con n.ro 2088).

I colleghi interessati, iscritti all’Ordine da almeno dieci anni, possono inviare alla segreteria dell’Ordine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) domanda di partecipazione al pubblico sorteggio che avverrà in sede, il prossimo 15 ottobre 09, ore 18:00.

Tale domanda, da inviare entro le ore 12:00 dello stesso giorno, dovrà riportare, oltre ai riferimenti personali ivi compreso l’e-mail, un sintetico curriculum vitae di riferimento.

Allegato

Richiesta di nominativi a cura del Comune di Capaccio Paestum

Scadenza giovedì 15 ottobre 2009 ore 12:00

Il Comune di Capaccio Paestum ha fatto richiesta di nominativi di professionisti iscritti all’Albo per comporre la commissione giudicatrice del concorso di idee per Paestum (si veda la nota di richiesta allegata, acquisita a questo protocollo in data 5 ottobre u.s. con n.ro 2053). Si sottolinea che la data di scadenza per la segnalazione di nominativi proposta del Comune è stata posticipata per consentire all’Ordine di comunicare ai propri iscritti la notizia in tempo utile.

I colleghi interessati, iscritti all’Ordine da almeno dieci anni, possono inviare alla segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) domanda di partecipazione al pubblico sorteggio che avverrà in sede, il prossimo 15 ottobre 09, ore 18:00.

Tale domanda, da inviare entro le ore 12:00 dello stesso giorno, dovrà riportare, oltre ai riferimenti personali ivi compreso l’e-mail, un sintetico curriculum vitae di riferimento.

Allegato

Integrazione al bando RSPP Ist. Magistrale Cava de' Tirreni

Con riferimento all'incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione ai sensi del D. Leg. 81/08 e successive modifiche e integrazioni.

Scadenza 16 ottobre 2009

Ulteriori informazioni

Bando Comune di Polla

Aggiornamento istituzione Albo Professionisti ai fini esterni per il conferimento di incarichi professionali 163/2006 e S.M.I. di importo inferiore e € 100.000,00.

Scadenza 30 ottobre 2009

Bando

Avviso Pubblico Comune di Contursi Terme

Avviso Pubblico Comune di Contursi Terme Anno 2009 per la formazione di un elenco di professionisti esterni all'Ente a cui affidare direttamente i servizi tecnici attinenti all'architettura e all'ingegneria di importo inferiore a €100.000,00.

Scadenza 30 novembre 2009

Allegato

Comune di Pontecagnano Faiano – Consulta delle organizzazioni sociali, culturali, ambientaliste, economico-professionali e sindacali su "variante al PRG vigente per le zone classificate E-Agricole"

I colleghi interessati possono inviare all'Ordine proposte e/o suggerimenti da sottoporre all'attenzione all'Amministrazione Comunale di Pontecagnano. A tal fine sono pregati di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando l'oggetto, entro il prossimo 12 ottobre.

Link

Comune di San Valentino Torio

Piano Rubanistico Comunale (PUC) - art. 23, L.R. n.16/2004
Indizione di consultazione delle organizzazioni sociali, culturalim sindacali, economico-professionali e ambientaliste di livello provinciale, preliminare alla predisposizione della proposta di PUC, ai sensi dell'art. 24, comma 1, Lgege Regionale n. 2/2004

I colleghi interessati possono inviare all'Ordine proposte e/o suggerimenti da sottoporre all'attenzione all'Amministrazione Comunale di San Valentino Torio. A tal fine sono pregati di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando l'oggetto, entro il prossimo 23 ottobre.

Allegato

Attività formative e culturali

Avviso ai partecipanti al corso di studio ed aggiornamento professionale L'UTILIZZO DEI MATERIALI COMPOSITI FIBRORINFORZATI (FRP) NELLA PROGETTAZIONE STRUTTURALE alla luce dei nuovi documenti normativi - 24-25-26 Giugno 2009

S'informano i colleghi che hanno partecipato al corso FRP organizzato dall'Ordine, tenuto presso la sede lo scorso giugno, che sono disponibili gli attestati di partecipazione e gli atti del corso presso la segreteria.


Corso di Formazione Pr.o.Fire col patrocinio dell’Ordine in “Impianti di rivelazione automatica d’incendio” c/o Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, giovedì 15 ottobre 2009

Allegato

Convegno CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) "Sicurezza sul lavoro e sicurezza impiantistica" Napoli, 27 ottobre ore 9.00.

Allegato

Corso di formazione e aggiornamento professionale per Energy Managers a cura di Enea (Ente per le nuove tecnologie, l'energia e l'ambiente) Napoli: 26-30 Ott 2009

Link

Biglietti Omaggio SAIE 09 – Bologna 28/31 ottobre 2009

Link

Corso di aggiornamento "valutazione ed adeguamento sismico di edifici esistenti in cemento armato, secondo il D.M. 14/01/08" a cura di Università degli studi di Napoli Federico II Dipartimento di Ingegneria Strutturale – Napoli, 6-7 novembre 2009

Link

Master universitario in Industrial Design Engineering and Innovation del Politecnico di Milano organizzato da POLI.design

Link

Presentazione del libro "Acquacontrocorrente" – il viaggio di Ingegneria Senza Frontiere

Ingegneria Senza Frontiere presenta "Aquacontrocorrente" martedì 13 Ottobre ore 10:30 presso l'Aula 126 Facoltà di Ingegneria Università di Salerno

Link

Incontro con il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca "72% primi in Italia per la differenziata"

Venerdì 16 ottobre 2009 ore 17 - Palazzo di Città Salerno

Link

Notizie ed informazioni

Varianti delle strutture alla luce della Nuova Normativa

Leggi

Circolare CNI sugli Esami di Stato vecchio ordinamento

Leggi

Agenzia del Demanio Avviso d'Asta di unità immobiliari per uso residenziale e non residenziale di proprietà dello Stato

Leggi

    • Agevolazioni agli Iscritti
 
 

Novità editoriali

La Dario Flaccovio Editore ha presentato a quest’Ordine il nuovo libro sulla progettazione di edifici anitisismici in cemento armato, disponibile in sede per la consultazione. I colleghi interessati possono anche riservare l’acquisto della propria copia, usufruendo dello sconto del 30%, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; è importante specificare l’oggetto dell’e-mail e inserire nel corpo del testo le proprie generalità oltre all’esplicito incarico all’Ordine di provvedere all’acquisto del volume suddetto. Seguirà una comunicazione di avviso che è possibile ritirare le copie presso la sede.

Buffetti - Santander - Gava Broker - Logical Soft - Hotel Savoy (Roma)
 
a cura della dr.ssa Valeria Torri
Direzione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
 
Ordine degli Ingegneri di Salerno
C.so V. Emanuele Trav. Marano, 15 84123 Salerno
tel 089.224955 / fax 089.241988
Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
D.Lgs. 196/2003: si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente dall'Ordine per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni e/o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs. Per essere rimossi dalla mailing list e/o per eliminare dalla mailing list indirizzi sui quali si preferisce non ricevere comunicazioni dall'Ordine è sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Хью "Скачать игры на айфон 5"проснулся на рассвете, лежа на берегу пруда, куда "Библиотека для про100 скачать"непонятно как выполз ночью.

Билли "Рассвет нации скачать"ощутил хулиганское веселье "Мини опера для нокии 5530"в чужом мозгу идущего рядом.

Несколько "Сестры олсен скачать фильм"дверей выходили в этот коридор "Скачать игру драйвер 4"и некоторые были приотворены.

Он установил хорошую плату однако, "Вольт игры скачать"я сказал "Звуков скачать музыка"бы, заслуженно.

Точное предсказание вещей должно "Фильм призраки скачать"прийти.

С наступлением вечера город распускался "Скачать булата окуджава"во всей своей колдовской красе и очаровании.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa