Richiesta inoltrata al D.G. del Comune di Capaccio

Facendo seguito al sollecito di numerosi iscritti  ingegneri ed architetti che hanno segnalato disfunzioni nel funzionamento dell’Ufficio Tecnico, Settore III, del Comune di Capaccio concretizzatesi in gravi danni per l’attività di progettazione dei professionisti locali nel settore dell’edilizia privata, i Presidenti dell’Ordine degli Ingegneri e  dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori  di Salerno, ing. Armando Zambrano e arch. Pasquale Caprio, inoltrarono richiesta congiunta di documentazione al Direttore Generale del Comune di Capaccio al fine di fare chiarezza su quanto lamentato.

Il Direttore Generale del Comune di Capaccio ha rifiutato di trasmettere gli atti richiesti giudicando la richiesta particolarmente gravosa per l’Ente e ritenendola come una “sorta di   azione popolare diretta a consentire un controllo generalizzato sull’Amministrazione”.
Si riporta di seguito la nota di risposta dell’Ordine.

***********
Al Il Direttore Generale
del Comune di Capaccio
Dott. Pasquale Silenzio
c.so V. Emanuele
84047 CAPACCIO (SA)
Salerno 19/10/2009
Prot. 2279

Oggetto: Istanza di accesso agli atti in data 23/07/2009. Nota del Direttore Generale prot.N. 32352.

In riferimento alla Sua nota prot. n. 32352 del 05/08/2009, acquisita al prot. 1677 del 21/08/2009, con la quale la richiesta di informazioni e di atti avanzata da quest’Ordine viene da Lei ritenuta particolarmente gravosa per l’Ente, mi corre l’obbligo di farle presente che la richiesta riguarda un unico documento e cioè la deliberazione del Consiglio Comunale con la quale sarebbe stata istituita una commissione di indagine sull’attività del Servizio Urbanistica.
Si è inoltre richiesto un semplice elenco  dei progetti di edilizia privata, approvati negli ultimi tre anni, con la indicazione dei progettisti firmatari e della loro qualifica professionale, facilmente desumibile dai registri che l’Ufficio Urbanistica sicuramente detiene.
Tutto ciò al solo scopo di fare chiarezza su circostanze segnalate da numerosi iscritti a quest’Ordine e non di certo per alimentare o supportare, come da Lei ipotizzato, alcuna “azione popolare diretta a consentire un controllo generalizzato sull’Amministrazione”.
Nel precisarle, pertanto, che non rientra nello stile di quest’Ordine assumere ruoli di questo tipo, devo purtroppo prendere atto di un atteggiamento di scarsa collaborazione dell’Ente di fronte all’esigenza di trasparenza e chiarezza che anima la richiesta avanzata soprattutto nell’interesse dell’Amministrazione Comunale, dei cittadini e dei tecnici capaccesi.

(dott. ing. Armando Zambrano)

Я всего лишь маломощное заклинание, "Игра пасьянс косынка скачать"да и иссяк уже.

Вы "Минуса скачать пусть бегут неуклюжи"еще рассказывали о том, "Скачать игры масяня полная версия"как пытались сорвать каску с полицейского на Лестер-сквер.

Любовь "Скачать песню зажигая солнце"самый большой обман из всех, изобретенных для того, "Ирина дубцова о нем скачать"чтобы побороть страх окружающего тебя мрака.

Я "Скачать hack-e-mail crack"хочу сжечь мои уже "Песню я хочу быть с тобой скачать"горящие мысли о тебе, положить "Скачать песню ритм дорого измена"их тебе как поэму на "Выкройка скачать платье футляр"лагерный костер, чтобы ритмичные фразы превратились в "Скачать игры дюк нюкем"пепел.

Вероятно, его потомки расселились по всему миру, заметил он.

Но оставим-ка лучше разговор о политике.