ATTIVAZIONE DELLA PEC GRATUITA DELL'ORDINE

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno fornisce ai propri iscritti che ne fanno richiesta, gratuitamente, la casella di posta certificata (P.E.C.).

1- PROCEDURE PER ATTIVAZIONE PEC FORNITA DALL'ORDINE

1.A)  Per attivare la P.E.C. l'iscritto deve inviare una mail di RICHIESTA ATTIVAZIONE PEC  all'indirizzo (NON PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra segreteria inoltra al gestore il modulo di richiesta con i dati ed il codice fiscale e comunicherà all’iscritto l’indirizzo mail e la procedura da seguire per attivare la casella di posta.

IMPORTANTISSIMO. E’  necessario poi COMUNQUE  comunicare alla segreteria dell'Ordine  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il proprio indirizzo PEC attivato.(Questo anche nei casi in cui la PEC sia stata attivata con altri gestori).

2.A) Per i Colleghi neo iscritti per i quali dalla nostra segreteria è stato comunicato al gestore  il codice fiscale - è possibile procedere autonomamente mediante il seguente Link

IMPORTANTISSIMO.E’ sempre necessario poi COMUNQUE  comunicare alla segreteria dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il proprio indirizzo PEC attivata. (Questo anche nei casi in cui la PEC sia stata attivata con altri gestori.)

2. MANUTENZIONE DELLA PEC

AVVISO: Si informano gli iscritti interessati che, per garantire una maggiore sicurezza, sono stati eseguiti da parte di Aruba PEC gli aggiornamenti delle caselle di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso la richiesta, al titolare della casella di posta elettronica certificata, di modifica della password.

I Titolari delle PEC dell’Ordine che, a seguito dei numerosi avvisi inviati da ARUBA, non avessero provveduto ad effettuare la modifica della password della propria PEC entro i termini, e si trovassero nella condizione di non potervi accedere, dovranno compilare e inviare il modello allegato   ( Modulo di richiesta ) , completo di documento di identità, a   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere la modifica della mail di recupero.  Modulo di richiesta

ATTENZIONE: Inviare  per conoscenza anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  l'aggiornamento del dato sull'ALBO.

3. USO DELLA PEC