IWT - Intelligent Web Teacher

Il 16 settembre 2010 si è svolta la conferenza stampa di presentazione della convenzione tra l'Ordine degli Ingegneri di Salerno ed il DIIMA (Dipartimento di Ingegneria della Informazione e Matematica Applicata dell'Università di Salerno). A seguito dell’accordo l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno mette a disposizione una piattaforma di apprendimento e aggiornamento professionale assolutamente innovativa: la formazione professionale permanente a distanza.

Tale servizio, che consentirà ai colleghi di seguire uno specifico percorso formativo e di aggiornamento dal proprio studio, è basato sulla soluzione IWT, prodotto dalla società MoMA nell'ambito del Polo di Eccellenza Learning & Knowledge dell'Università di Salerno.
L’Ordine degli Ingegneri di Salerno attraverso questo servizio, crea valore per e attraverso la comunità dei colleghi che da sempre rappresentano questo Ordine che cresce e si arricchisce con il supporto degli iscritti.

PERCHE’  IWT:
La piattaforma IWT (Intelligent Web Teacher) soddisfa le esigenze informative e formative in diversi ambiti o contesti. Il sistema, attraverso test di verifica, aggiorna lo stato di apprendimento del singolo utente e propone in automatico remedial work per colmare eventuali gap formativi.
Inoltre IWT supporta l’utente nella propria esperienza formativa grazie all’uso innovativo di strumenti collaborativi del Web 2.0, integrazione di strumenti di calcolo, ESV - Esperimenti Scientifici Virtuali. Infine la piattaforma si basa su modelli e metodologie che consentono la gestione delle competenze.

CHE SERVIZIO VIENE OFFERTO AGLI ISCRITTI:
IWT abilita per L’Ordine degli Ingegneri di Salerno un servizio eLearning (FAD – Formazione a Distanza).
Con un semplice clic del mouse, si entrerà in un ambiente virtuale "modulare" user-centric" che abilita percorsi formativi "personalizzati" sulle specifiche esigenze. Inoltre IWT presenta numerosi strumenti collaborativi: forum, video-chat, blog, messaggi. Attraverso tali strumenti l’utente potrà richiedere chiarimenti sulle lezioni, confrontarsi con i colleghi e Tutor, nonché esporre il proprio parere ai fini di un continuo miglioramento del servizio.

COME ISCRIVERSI:
Tale portale è raggiungibile attraverso il banner ““Accedi alla piattaforma di eLearning IWT” situato sul sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, ordineingsa.it. In alternativa raggiungibile direttamente al sito www.iwtingegnerisalerno.momanet.it  dove  sarà possibile registrarsi al portale che automaticamente invierà tramite e-mail le credenziali di accesso (user-name e password) che le permetteranno di accedere ai vari contenuti della piattaforma e nello specifico, successivamente all’abilitazione, di fruire dei vari corsi che verranno costantemente inseriti.