logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Proroga per il 2012 del termine che consente di esplicitare l'attività di controllo da parte del collaudatore in corso d'opera tramite una relazione tecnica

Il nostro Collega Michele Brigante ci informa  che è prevista una imminente proroga per il 2012 del termine che consente di esplicitare l'attività di controllo da parte del collaudatore in corso d'opera tramite una relazione tecnica.

La Regione Campania intende prorogare il termine entro il quale sono attuabili le procedure semplificate per le denunce dei lavori in zona sismica, ai sensi dell'art. 19, comma 1, del Regolamento Regione Campania  11/02/2010, n° 4.
La proroga è contenuta in una proposta di provvedimento approvata dalla Giunta Regionale ed inoltrata al Consiglio per la ratifica definitiva. Quando questa interverrà sarà estesa alle denunce dei lavori finalizzate al rilascio del provvedimento di autorizzazione sismica presentate entro il 31/12/2012 la disposizione di cui al citato art. 19, comma 1, ove è previsto che qualora il settore provinciale del Genio Civile non abbia comunicato l’esito istruttorio all’interessato entro il termine di 60 giorni, il committente può trasmettere allo stesso settore, entro i successivi 15 giorni, una relazione tecnica asseverata del collaudatore in corso d’opera che esplicita l’attività di controllo già svolta ai sensi dell’articolo 10 comma 2.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa