(3 Apr - 17 Mag 12) Seminari gratuiti nell'ambito del Corso "Progettazione Integrata degli Impianti Tecnologici negli Edifici"

Seminari gratuiti nell'ambito del Corso "Progettazione Integrata degli Impianti Tecnologici negli Edifici" organizzato dalla Commissione Impianti dell'Ordine.
Dal 3 Apr al 17 Mag 2012, ore 16:00, Sala De Angelis della sede dell'Ordine.
Si avvisano i colleghi interessati che il calendario del corso in oggetto viene integrato dai seminari gratuiti, aperti anche i non iscritti al corso medesimo, elencati nel programma allegato.

Nell'ambito delle iniziative e della programmazione relative ai corsi previsti per l'anno 2011/2012, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno e la Commissione Impianti propongono agli iscritti, ai professionisti e agli addetti del settore, un percorso formativo dal taglio innovativo: "PROGETTAZIONE INTEGRATA DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI NEGLI EDIFICI”.

L’art. 5 del D.M. n° 37/08 stabilisce l’obbligo della redazione di un progetto in caso di installazione, trasformazione ed ampliamento di impianti posti al servizio degli edifici, indipendentemente dalla destinazione d’uso.

L'obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari alla PROGETTAZIONE INTEGRATA delle diverse tipologie di impianti, ma soprattutto divulgare e promuovere una metodologia progettuale basata sul coordinamento del lavoro in team tra le diverse discipline coinvolte nel processo di progettazione, costruzione e gestione.

Il programma del corso in oggetto si articola in un primo gruppo di 7 lezioni, da 4 ore ciascuna, riservato agli iscritti al corso medesimo ed in un secondo gruppo di lezioni, composto da 5 incontri tecnici, la cui partecipazione è gratuita ed aperta anche ai non iscritti al corso.

Brochure

Modulo di iscrizione (.doc)

Il Denaro (3 Apr 2012)

La Città (3 Apr 2012)