logo3

Nav view search

Navigazione

Newsletter n° 05/2012 (29 Mar 2012)

Newsletter n. 5

29 marzo 2012

Non rispondere all'email del mittente; contattare l'Ordine ai recapiti a pie' di pagina
Iniziative del Consiglio dell'Ordine

1. Assemblea degli iscritti 2012


I convocazione martedì 24.04.12, ore 16:30;

II convocazione giovedì 26.04.12, ore 17:30, Sala De Angelis della sede dell'Ordine


Come già comunicato con Notiziario N°8, prot. n. 2930, dell'11 dicembre 2009, è stabilita la convocazione dell'Assemblea degli Iscritti per l'approvazione dei conti consuntivi e dei bilanci preventivi, presso la Sala De Angelis della sede dell'Ordine, secondo il seguente Calendario:

 

  • I convocazione martedì 24.04.12, ore 16:30;
  • II convocazione giovedì 26.04.12, ore 17:30.

 

con il seguente Ordine del Giorno:

 

  • Relazione del Presidente sull'attività svolta e da svolgere e proposte degli iscritti.
  • Approvazione conto consuntivo anno 2011 e bilancio preventivo anno 2012.

 

 

2. Selezione pubblica per il conferimento di n. 5 Borse di Studio "De Angelis" per studenti e laureati con riferimento all'anno accademico 2010/2011


Leggi

Commissioni dell'Ordine

3. Calendario Attività


Leggi

4. Verbali di riunione


Leggi

Avvisi - Bandi - Concorsi

5. Comune di Scafati - Avviso pubblico finalizzato alla riapertura ed aggiornamento dell'elenco - short list - dei prestatori di servizi per il conferimento di incarichi fiduciari di progettazione, direzione lavori ed altre attività accessorie di importo inferiore a 100.000€


scadenza 12 aprile 2012


Leggi

Corsi e Convegni
Organizzati dall'Ordine

6. Avviso - Corso per Mediatori per i colleghi di Vallo della Lucania organizzato dall'ANPAR in collaborazione con l'Ordine


Richiesta manifestazione di interesse


Nello spirito di favorire l'accesso ai corsi anche ai colleghi residenti nel comprensorio del Cilento che, per motivi logistici, hanno difficoltà a potersi recare a Salerno, l'Ordine ha ottenuto la disponibilità da parte dell'ANPAR, Organismo di Conciliazione con sportello anche a Vallo della Lucania, di tenere un Corso di formazione, in convenzione, per i colleghi di Vallo della Lucania.

 

Leggi

 

7. Avviso - Corso "Progetto e Certificazione energetica del sistema edificio-impianto" Maggio - Giugno 2012, Sala De Angelis della sede


Preadesioni entro il 30 marzo 2012

Richiesta manifestazione di interesse


L'Ordine intende organizzare il corso "Certificazione energetica del sistema edificio-impianto" e, a tal fine, chiede ai colleghi interessati a partecipare di voler inviare alla segreteria dell'OrdineQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la domanda di adesione all'iniziativa entro il 30 marzo 2012.


Leggi

8. Corso "Progettazione Integrata degli Impianti Tecnologici negli Edifici" organizzato dalla Commissione Impianti dell'Ordine


dal 3 aprile al 17 maggio 2012, ore 16:00, presso la Sala De Angelis della sede dell'Ordine


L'art. 5 del D.M. n° 37/08 stabilisce l'obbligo della redazione di un progetto in caso di installazione, trasformazione ed ampliamento di impianti posti al servizio degli edifici, indipendentemente dalla destinazione d'uso.

L'obiettivo del corso in oggetto è quello di fornire gli strumenti necessari alla PROGETTAZIONE INTEGRATA delle diverse tipologie di impianti, ma soprattutto divulgare e promuovere una metodologia progettuale basata sul coordinamento del lavoro in team tra le diverse discipline coinvolte nel processo di progettazione, costruzione e gestione.


Leggi

9. Atti del II workshop sul Project Management 2012 "Beyond the Project"


Sono disponibili gli atti del workshop sul Project Management tenutosi all'Ordine lo scorso 27 gennaio


Leggi

Patrocinati dall'Ordine

10. Incontro su "Pianificazione e gestione di sistemi di trasporto: linee guida e metodi applicativi" organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università degli Studi di Salerno


Venerdì 20 aprile 2012, ore 9:30, Sala De Angelis della sede dell'Ordine


Locandina

11. 4° Convegno Nazionale di Storia dell'Ingegneria


16-17-18 aprile 2012, Napoli


Programma

12. Corso Impianti solari termici organizzato da ADL Group


Dal 18 aprile al 12 maggio 2012 presso l'Università di Napoli Federico II


Leggi


13. Corso Tecnico in impianti geotermici a bassa entalpia organizzato da ADL Group


dal 12 maggio al 23 giugno 2012 presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II


Leggi

Segnalati dall'Ordine

14. Incontri tematici IV LAMAV sui temi della pianificazione strategica d'area vasta


venerdì 30 marzo 2012 - c/o ANCE Salerno, via Galloppa, 15


Continua, anche per l'edizione in corso del LAMAV, l'impegno dell'ANCE e del comitato scientifico del Laboratorio, a diffondere i temi della pianificazione strategica d'area vasta, quale contributo formativo per la creazione di una cultura di gestione del territorio capace di affrontare sfide e problematiche odierne che incontrano Enti pubblici ed imprese private.

venerdì 30 marzo 2012 - c/o ANCE Salerno, via Galloppa, 15.

prof.ssa Lidia De Candia - Pianificazione partecipata e condivisa


Leggi

15. Convegno "Costruire Edifici a Energia Quasi Zero" organizzato da Edilportale.com, Archiportale e Agorà.


mercoledì 4 aprile 2012, ore 15:00, Grand Hotel Salerno


Le direttive europee hanno indicato le modalità e i tempi con cui si deve procedere a ridurre i consumi energetici. Garantire livelli quasi zero di consumi energetici non è un utopia, ma un'esigenza. Per questo diventa essenziale da un lato disporre con certezza delle regole oggi esistenti sia a livello nazionale e regionale che sul piano locale, dall'altro conoscere le soluzioni tecnologiche offerte dal mercato.


Locandina

Notizie e informazioni

16. Modulistica - Terne Collaudatori per opere strutturali


Leggi

17. DPR n.227/2011: Regolamento per la semplificazione di adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle imprese


A cura del Consigliere dell'Ordine Ing. Antonietta Lambiasi


Il DPR 227/2011, pubblicato sulla GU del 3 Feb 2012, rende più snelli gli adempimenti in materia di scarichi di acque reflue e documentazione di impatto acustico delle piccole e medie imprese. Inoltre, le istanze di autorizzazione, la documentazione, le dichiarazioni e le altre attestazioni previste dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica allo Sportello unico per le attività produttive competente per territorio.


Leggi

18. Regione Campania - Regolamento n.2 del 9 marzo 2012


A cura del Prof. Ing. Michele Brigante


Proroga delle disposizioni transitorie per i depositi al Genio Civile, di cui al regolamento del 9 Mar 2012, pubblicato sul BURC n° 19 del 26 Mar 2012, "Modifica del regolamento regionale 11 febbraio 2010 n° 4 (Regolamento per l'espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti ai fini della prevenzione del rischio sismico in Campania)".


Leggi

19. D.M.2008 - Procedure per la certificazione dei materiali per uso strutturale


A cura del Prof. Ing. Michele Brigante


Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha pubblicato tre documenti recanti le procedure per il rilascio del Certificato di Idoneità Tecnica all'Impiego di alcuni prodotti per uso strutturale, come previsto al punto 11.1, lettera C), delle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14/01/2008.


Leggi

20. Sopraelevazione ed ampliamento costruzioni - DM 2008


A cura del Prof. Ing. Michele Brigante


Delibera della G.R. della Regione Emilia Romagna che fornisce alcune indicazioni, con esempi e illustrazioni, dei casi che riguardano le sopraelevazioni, gli ampliamenti e le conseguenti problematiche di adeguamento sismico.


Leggi

Agevolazioni agli Iscritti

Leggi

a cura della dr.ssa Valeria Torri 
Direzione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ordine degli Ingegneri di Salerno
C.so V. Emanuele Trav. Marano, 15
84123 Salerno
tel 089.224955 / fax 089.241988

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prima di stampare questa pagina, verifica che sia necessario. 
Proteggiamo l'ambiente.

 

D.Lgs. 196/2003: si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente dall'Ordine per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni e/o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs. Per essere rimossi dalla mailing list e/o per eliminare dalla mailing list indirizzi sui quali si preferisce non ricevere comunicazioni dall'Ordine e' sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Раскрыв мешок, он бросил "Скачать total war торренте"перед собой пыльцу.

Теперь у них было более чем достаточно этих бомб, "Скачать сталкер чистое небо музыка"а также ракет и разного другого оружия.

Ее бедра "Самые популярные стратегии игры"были выразительно раздвинуты.

Вы не "Ключ к игре именем короля"станете пытаться уничтожить меня, ибо вы знаете, что я сделаю с "Скачать звук без звука"этими догадками в случае нарушения соглашения.

Мы "Базы для 1с скачать"с огромной легкостью повсюду изменяли ландшафт, но океан всегда "Сказка гуси лебеди скачать"казался неизменным, и я полагал, "Скачать на телефон разговаривающий кот"что мы пропитывались каким-то чувством безвременья, когда оставались с ним один на один.

Когда "Скачать видео проигрыватель для контакта"он сфокусировал "Скачать internet download manager 5.15 full rus crack"на ней свое внимание, она стала ярче, больше, объемнее.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa