logo3

Nav view search

Navigazione

(15 Ott -20 Dic 12) Qualificazione di esperti in gestione tecnica dell'emergenza sismica, rilievo del danno e valutazione dell’agibilità post sismica e per il loro inserimento in un elenco regionale di tecnici esperti qualificati”

 

Corso "Qualificazione di esperti in gestione tecnica dell'emergenza sismica, rilievo del danno e valutazione dell’agibilità post sismica e per il loro inserimento in un elenco regionale di tecnici esperti qualificatiorganizzato dall’Ordine degli Ingegnri della Provincia di Salerno in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e la Scuola Regionale di Protezione Civile, sotto l’egida del CNI.
Dal 15 Ott 2012 presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine.

Si avvisano i colleghi interessati che sono ancora disponibili dei posti per partecipare al corso in oggetto che avrà inizio il prossimo 15 Ott 2012 e che si svolgerà secondo il calendario provvisorio allegato.

 

Per l’accesso agli ultimi posti disponibili, gli interessati possono scrivere un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo di essere inseriti nell’elenco dei partecipanti. Verranno contattati solo coloro i quali rientreranno nel numero massimo di partecipanti previsti al corso. Farà fede il criterio nella cronologia delle prenotazioni.

Il corso, organizzato per un numero di 40 partecipanti, sarà articolato in 9 moduli della durata di sette ore ciascuno, oltre 2 moduli di esercitazioni di agibilità, anch’essi della durata di 7 ore ciascuno, per un totale di 78 ore, come dettagliato nella tabella di seguito riportata. A chiusura delle lezioni, è previsto il test di valutazione finale.

L’iscrizione al corso prevede il versamento all’Ordine di una quota di €300,00.

Il corso si svolgerà presso la Sala De Angelis della sede.

Come precisato dal Dipartimento della Protezione Civile e dal CNI nel Protocollo d’Intesa sottoscritto al fine dell’organizzazione dei suddetti corsi, l’obiettivo finale è quello di creare una “task force” di tecnici specializzati e strutturare un elenco nazionale che possa costituire riferimento in caso di calamità. Si precisa altresì che l’attività che i tecnici abilitati con il presente corso potranno svolgere nella gestione dell’emergenza sismica, sarà su base esclusivamente volontaria.

Il calendario provvisorio

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa