(27 Ott 12) Ingegneria e Rischio Idrogeologico

Incontri di studio e dibattito
27 Ott, 24 Nov, 15 Dic 2012 Sala De Angelis della sede dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno

La Commissione Dissesto Idrogeologico, nell’attuare il programma dei lavori approvato dal Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, ha organizzato una serie di “incontri di studio e dibattito”, rivolti principalmente agli ingegneri salernitani, sul tema dell’Ingegneria e Rischio Idrogeologico.

Lo scopo è quello di valorizzare il contributo dell’ingegnere nel processo multidisciplinare da porre alla base di una corretta risoluzione delle problematiche connesse con il rischio idrogeologico e, nel contempo, di far emergere le potenzialità della figura professionale dell’ingegnere, sia nella mitigazione del rischio che nella, più strategica, prevenzione del dissesto idrogeologico.

Prima giornata

27 Ott 2012 - ore 10:30 Sala De Angelis della sede dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno

Dai Piani Stralcio ad una nuova frontiera di gestione del rischio da frana
Prof. Leonardo Cascini