logo3

Nav view search

Navigazione

Newsletter n° 12/2012 (11 Dic 2012)


Newsletter n. 12

11 dicembre 2012

Non rispondere all'email del mittente; contattare l'Ordine ai recapiti a pie' di pagina

Prima di stampare questa pagina, verifica che sia necessario.
Proteggiamo l'ambiente.


Iniziative del Consiglio dell'Ordine

1. Attivita' di controllo su bandi pubblici - Comune di Castelnuovo Cilento


Concorso pubblico per titoli ed esami per n.1 posto di Istruttore Direttivo cat.D posizione economica D/1 a tempo indeterminato e part-time al 50%


E' pervenuta all'Ordine la segnalazione di elementi di illegittimita' in relazione al bando di concorso pubblico indetto dal Comune di Castelnuovo Cilento per n.1 posto di Istruttore Direttivo, cat.D, posizione economica D/1, a tempo indeterminato e part-time al 50%.

Il Consiglio dell'Ordine, nell'ambito della sua consueta attivita' di controllo su bandi pubblici, preso atto dell'effettiva sussistenza, nel bando, di elementi di dubbia legittimita', ha ritenuto di chiedere chiarimenti al Comune suddetto.

Per la giusta conoscenza degli iscritti, si pubblica la nota del Presidente inviata, al riguardo, al Comune di Castelnuovo Cilento.


Nota dell'Ordine Prot.N.3731 del 30/11/2012


Bando

2. Fotografie Cerimonia Senatori dell'Ordine del 21 novembre 2012


Si informano i colleghi insigniti del titolo di Senatore dell'Ordine, nel corso della Cerimonia dedicata dello scorso 21 novembre, che possono ritirare la propria fotografia dell'evento presso gli uffici di segreteria nei consueti giorni ed orari di apertura al pubblico ovvero dal lunedi' al venerdi' mattina tra le ore 9:30 e le ore 13:20 e dal martedi' al giovedi' pomeriggio tra le ore 16:30 e le ore 19:00.

Richieste di nominativi

3. Richiesta di nominativi dal Comune di Roccapiemonte di professionisti elettrotecnici per la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo


Scadenza mercoledi' 12 dicembre 2012, ore 12:00


Il Comune di Roccapiemonte ha fatto richiesta di un elenco di nominativi di professionisti per l'individuazione di esperti in elettrotecnica per la costituzione della Commissione comunale in oggetto. I colleghi interessati, esperti in elettrotecnica, possono proporre la propria candidatura inviando alla segreteria dell'Ordine domanda completa di dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti e curriculum di riferimento, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppureQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se si invia da pec, entro le ore 12:00 del 12 dicembre p.v.

L'Ordine provvedera' ad inoltrare l'elenco dei candidati al Comune richiedente.

4. Richiesta di nominativi di professionisti dal Comune di Cava de' Tirreni


Scadenza lunedi' 17 dicembre 2012, ore 12:00


Il Comune di Cava de' Tirreni, Settore V Area Governo del Territorio, ha fatto richiesta di un nominativo di professionista avente comprovata esperienza in materia edilizia, iscritto all'Albo da almeno 10 anni, per l'affidamento di un incarico professionale per accertamento edilizio.

In particolare, il Comune specifica che tale incarico sara' remunerato con un compenso onnicomprensivo di € 3.000,00 IVA e Cassa comprese.

I colleghi interessati possono fare domanda di partecipazione al pubblico sorteggio che si svolgera' in sede il prossimo 17 dicembre, alle ore 17:00, nel corso della concomitante seduta di Consiglio.

La domanda, completa di dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti e curriculum vitae di riferimento allegato, dovra' essere inviata alla segreteria dell'Ordine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se si invia da pec) entro le ore 12:00 di lunedi' 17 dicembre 2012.

Commissioni dell'Ordine

5. Calendario prossime riunioni


Leggi

6. Verbali delle riunioni


Leggi

Avvisi - Bandi - Concorsi

7. Bando pubblico del Comune di Albanella


Scadenza 18 dicembre 2012


Bando per conferimento di incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione ai sensi del D. Leg.vo 81/08 e successive modifiche e integrazioni


Leggi

8. Avviso pubblico del Comune di Pisciotta


Scadenza 20 dicembre 2012, ore 12:00


Avviso pubblico del Comune di Pisciotta per l'istituzione dell'elenco dei professionisti cui affidare incarico per l'espletamento di servizi tecnici afferente all'architettura, all'ingegneria, (art. 91, comma 2, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 giunta comunale), a rettifica ed integrazione del precedente avviso.


Leggi

Corsi e Convegni
Organizzati dall'Ordine

9. Corso preparatorio agli Esami di Stato "Etica e pratica professionale dell'Ingegnere"


Dal 17 al 20 dicembre 2012 presso le sedi dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno e dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino, con il patrocinio della Facolta' di Ingegneria dell'Universita' degli Studi di Salerno


Leggi

10. Giornata di Studio "Analisi di rischio sanitaria ambientale - D.Lgs. n. 152/2006 Parte IV del Titolo V"


Sabato 22 dicembre 2012, ore 9.30, Sala De Angelis della sede dell'Ordine


Giornata di studio nell'ambito del Corso "La Bonifica dei Siti Contaminati", organizzato dall'Ordine, come approfondimento e prosecuzione applicativa di argomentazioni trattate durante il corso di formazione e come strumento fondamentale per tutti i professionisti che operano nel settore ambientale.


Flyer

Patrocinati dall'Ordine

11. 2a Tappa del Ciclo di Seminari "Sicurezza itinerante"


Mercoledi' 12 dicembre 2012, ore 15:00, Certosa di Padula


Leggi

12. Seminario su "Gli strumenti di progettazione degli edifici: i protocolli di sostenibilita'"


Venerdi' 14 dicembre 2012, ore 9:00, Aula 126, Facolta' di Ingegneria, Universita' degli Studi di Salerno


Leggi

13. Incontro di presentazione del volume "Urbanistica Comunale Oggi" a cura dell'arch. Emanuela Coppola


Giovedi' 20 dicembre 2012, ore 16:30, Sala De Angelis della sede dell'Ordine


Incontro di presentazione del volume “Urbanistica Comunale Oggi”, a cura dell’arch. Emanuela Coppola, di tecnica urbanistica che costituisce la base didattica per il Corso di Perfezionamento in Urbanistica Comunale che si tiene presso l'Università di Napoli Federico II.


Tale Corso di Perfezionamento si trasformerà in un master interuniversitario a cui prenderanno parte tutte le Università della Campania, tra cui Salerno.


Leggi

Notizie e informazioni
Rassegna Stampa dell'Ordine

14. Stazione Unica Appaltante


Leggi

15. Convegno inaugurale Corso Lavori Pubblici dell'Ordine


Leggi

16. Lectio Magistralis Bernard Lassus


Leggi

Agevolazioni agli Iscritti

Leggi


a cura della dott.ssa Valeria Torri
Direzione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ordine degli Ingegneri di Salerno
C.so V. Emanuele Trav. Marano, 15
84123 Salerno
tel 089.224955 / fax 089.241988

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D.Lgs. 196/2003: si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente dall'Ordine per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni e/o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs. Per essere rimossi dalla mailing list e/o per eliminare dalla mailing list indirizzi sui quali si preferisce non ricevere comunicazioni dall'Ordine e' sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa