logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

(11 - 12 Apr 13) Progetto di internazionalizzazione dell

Il Consiglio Nazionale Ingegneri, nell'ambito delle sue attività tese a favorire la professione dell'ingegnere italiano oltre i confini nazionali, sta, tra l'altro, monitorando con attenzione l'evolversi in sede comunitaria del processo di convergenza delle formazioni accademiche dell'ingegnere.

Il CLAIU-EU, è un'Associazione Europea alla quale il C.N.I. ha dato grande impulso, presieduta dall'ing. Sergio Polese designato dal CNI, che ha per missione il monitoraggio e la salvaguardia della qualità e dell'alta preparazione scientifica nella formazione di ingegnere. Ogni anno organizza una Conferenza sul tema. Ricordiamo i titoli delle Conferenze precedenti: "Il Master di Ingegneria in Europa" (12/13 febbraio 2010 a Bruxelles); "La formazione dell'ingegnere-modelli internazionali" (11/12 febbraio 2011 a Roma); "Il Dottorato di Ingegneria" (9/10 Febbraio 2012 a Madrid).

La circolare deil CNI

Il flyer

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa