Regione Campania: avviso pubblico per il finanziamento di Piani Comunali e Provinciali di Protezione Civile

Dando seguito a quanto annunciato dall'Assessore Cosenza in occasione dell'incontro svolto lo scorso 25 gennaio su iniziativa dell'ordine degli Ingegneri di Salerno, la Regione Campania ha emanato l'avviso pubblico per il finanziamento degli interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei Piani Comunali e Provinciali di Protezione Civile.

Questa importante iniziativa della Regione Campania si inquadra nel più ampio programma di gestione dei vari rischi che interessano il territorio regionale che ha visto gli Ordini Professionali, in particolar modo l'Ordine degli Ingegneri di Salerno, impegnati a favorire tale iniziativa e nella partecipazione alle attività di formazione degli ingegneri in questo settore nevralgico per l'intero territorio regionale.

L'Assessore Regionale alla Protezione Civile Edoardo Cosenza ha dichiarato: "Al via bandi per complessivi 15 milioni di euro per dotare Comuni e Province di Piani di protezione civile che siano a misura di cittadino nel 100% del territorio campano.”

L'Avviso pubblico (Allegato A)

Il modulo predisposto per l'istanza (Allegato B)

Il comunicato stampa dell'Ass. Cosenza

Ulteriori dettagli sul sito della Regione Campania.