logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Master di II livello in Ingegneria Legale - Firenze - 16 gennaio 2015

Si informa che la Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze ha attivato per l'anno 2015 il Master di secondo livello in Ingegneria Legale.

Le lezioni avranno inizio il 16 gennaio 2015 e si terranno presso i locali della Scuola di Ingegneria in via di Santa Marta, 3 a Firenze nei giorni di venerdì, mattina e pomeriggio, e sabato mattina.

La partecipazione al Master sarà favorita dalla possibilità di seguire le lezioni registrate attraverso la piattaforma Moodle fornita da SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino.

Il Master prevede una attività formativa per complessivi 60 Crediti Formativi Universitari (CFU): 50 CFU didattica, 6 CFU tirocinio, 4 CFU tesi.

Il Master è suddiviso in 6 insegnamenti ciascuno dei quali composto da 2 o più moduli:

1. Aspetti tecnico - giuridici
1. Failure Analysis
1. Biomeccanica delle lesioni e fattore umano
1. Infortunistica dei trasporti
1. Infortunistica del lavoro
1. Valutazione dei danni

E' prevista la possibilità di iscriversi e seguire alcuni moduli singoli, fino ad un massimo di 12 CFU.

La frequenza al Master consente di acquisire 30 CFP così come specificato dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale degli ingegneri.

Maggiori dettagli sull'organizzazione, l'iscrizione e sui principi di selezione sono riportati nella locandina allegata.

Dal sito web http://www.lasis.unifi.it si potrà inoltre prendere visione del Decreto Istitutivo del Master in Ingegneria Legale e si potrà conoscere ogni news dell'evento.

Per informazioni rivolgersi a:  Ing. Carlo Cialdai – Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università di Firenze, Via di S. Marta, 3 – 50139 Firenze

TEL: 055 - 4796297 - FAX: 055 - 4796505 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La locandina

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa