logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Circolare CNI n. 445 del 31 ottobre 2014 - FORMAZIONE CONTINUA INGEGNERI

  • Modifica

Cari Colleghi,
in allegato pubblichiamo il file per l'autocertificazione che può essere compilata da ciascuno di noi per il riconoscimento di 15 CFP per attività di aggiornamento informale legato all'attività professionale, completo di guida per la compilazione e delle nuove linne di indirizzo ( versione n 3 ) che andranno ad integrare quelle gia' emanate.

Michele Brigante

Circolare CNI n. 445 del 31 ottobre 2014

 

Cari Colleghi,

la circolare n° 445 del CNI con i due allegati è stata pubblicata sul sito appena ci è stata trasmessa, per poter darne tempestiva informazione e consentire a ciascuno di noi di prendere visione dei documenti.

Particolare attenzione è stata riposta al modello di autocertificazione, adottato dal consiglio del CNI il 29.10.2014, testimoniata dalle numerose richieste di informazioni.

Provo, con una sintesi, a dare i primi necessari chiarimenti, premettendo che a breve terremo un incontro aperto per la illustrazione del modello e delle regole e modalità di compilazione.

Una prima informazione è la seguente: il Modello, come ci è stato inviato, è stato oggetto di analisi e discussione nella riunione dei Presidenti e delegati tenuta a Roma ieri 7 Nov 2014.

E' stato chiarito che:

a) il Modello è stato reso pubblico, con anticipo rispetto alla data di scadenza per l'invio, proprio per dar modo di esaminarlo e discuterlo;

b) il Modello dovrà essere inviato direttamente al CNI, inserendolo nell'apposita piattaforma nazionale che sarà aperta tra un paio di settimane; non dovrà essere inviato all'Ordine di appartenenza.

c) la piattaforma nazionale, per il momento, non è disponibile; per evitare l'invio di documenti che sono ancora in fase di limatura e perfezionamento, a breve essa sarà aperta con la possibilità di accesso a ciascun Ingegnere che riceverà la propria password.

d) la data prevista per l'invio del Modello è stata procrastinata rispetto all'originario 30 Nov 2014; attualmente, salvo inconvenienti di tipo gestionale della piattaforma, è previsto che l'invio debba avvenire tra 5 dicembre e metà/fine gennaio. Le date esatte ci saranno comunicate e ne daremo immediata notizia.

IMPORTANTE: Il Modello sarà leggermente modificato a cura del CNI per l'inserimento di altre attività (i.e. Collaudi, Consulenze, Arbitrati ecc), perciò conviene attendere la versione definitiva.

Superata questa prima "ansia da invio", Vi prego di consultare il sito per i successivi aggiornamenti e valutare l'opportunità di partecipare ad un incontro per l'illustrazione e valutazione delle procedure che, oltre al modello di autocertificazione riguardano altri punti delle tabelle allegate al Regolamento, che danno diritto ad ulteriori Crediti Formativi (CFP).

La data sarà resa nota appena saranno disponibili le ultime edizioni dei documenti e sarà possibile l'acceso alla piattaforma (prima decade di dicembre).

 

Con viva cordialità

Michele Brigante

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa