logo3

Nav view search

Navigazione

Corso di aggiornamento per CSP/CSE anno 2013

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno ha programmato due eventi di formazione per l’aggiornamento come di seguito riportato:

Workshop gratuito di 5 ore in data 15 Giu 2013 nel corso del quale saranno posti quesiti ai relatori che i partecipanti sono invitati a comunicare tempestivamente al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corso di aggiornamento a pagamento di 20 ore.

Dettagli

Ingegneria e Rischio Idraulico. Incontri di studio e dibattito

La presentazione illustrata dal Prof. Pianesi dell'Università di Napoli Federico II nel corso dell'incontro del 7 Mag 2013 ore 16:30 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri nel corso dell'incontro di studio su "Ingegneria e Rischio Idraulico" sul tema "Perimetrazione delle aree a rischio di alluvione nei corsi d’acqua caratterizzati dalla presenza di interventi antropici"

La presentazione del Prof. Pianesi

(10 Mag 13) Workshop a Vallo della Lucania su ''Sicurezza nei cantieri edili: ruolo e responsabilità del professionista''

Nell’ambito dell’impegno profuso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno per la formazione e l’aggiornamento dei colleghi e a seguito delle numerose richieste pervenute dal comprensorio del Cilento, l’Ordine promuove un incontro di 5 ore di approfondimenti su temi di diretto interesse dei partecipanti focalizzato su “Sicurezza nei cantieri edili: ruolo e responsabilità del professionista”.

L’evento, gratuito, vuole rappresentare un momento di riflessione sulla evoluzione della sicurezza sui luoghi di lavoro, da mero assolvimento di obblighi cogenti, ad organizzazione del lavoro che mira a interessare attivamente tutti i soggetti coinvolti nella esecuzione di un’opera, il committente, i tecnici abilitati, la ditta esecutrice ed il lavoratore autonomo.

Pertanto a tutti i colleghi interessati all’evento è chiesto di prenotarsi presso la segreteria che organizza l’evento e di inviare UNO O PIÙ QUESITI DI INTERESSE all’indirizzo e-mail,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente in oggetto “Workshop Vallo della Lucania”, ai quali un gruppo di tecnici con riconosciuta esperienza nel settore sicurezza darà risposta durante l’incontro.

L’incontro, valido come aggiornamento del “Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione” ai sensi dell’art. 98 ed all. XIV del D.Lgs. n°81/08 e s.m.i., si terrà a Vallo della Lucania presso l’ex Convento dei Domenicani, il  10 Mag 2013 dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Si specifica che all’evento potranno partecipare al massimo 100 tecnici ai sensi della vigente normativa.

Coloro che sono interessati dovranno far pervenire le loro adesioni  a mezzo e-mail o telefonare alla segreteria dell’ordine (089.224955)

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi a:

Consigliere dell’Ordine Ing. Aniello Santolo – cell. 338 2886019
PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presidente Commissione Territoriale Cilento, ing. Myriam Andreozzi - cell. 339 6428140
E_MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corso di formazione su ''Progettazione impianti termici, di condizionamento e per la produzione combinata di energia termica, frigorifera ed elettrica''

Corso di formazione su ''Progettazione impianti termici, di condizionamento e per la produzione combinata di energia termica, frigorifera ed elettrica'' organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.

Sede dell'Ordine. Dal 4 Giu al 10 Lug 2013

Le iscrizioni sono aperte fino al 29/05/13.

L'annuncio del Corso

Il programma

La scheda di adesione

Sicurezza nei cantieri edili: ruolo e responsabilità del professionista

A seguito dell’annuncio dell’organizzazione del workshop “Sicurezza nei cantieri edili: ruolo e responsabilità del professionista” inizialmente fissato in data 11 Mag 2013, sono state registrate adesioni in numero superiore al massimo consentito ai sensi dell’All. XIV del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. che lo fissa a 100.

Pertanto, considerando l’esigenza dei colleghi che devono concludere il quinquennio entro il 15 Mag 2013, al fine di evitare la momentanea sospensione della competenza di coordinatore, l’Ordine ha aggiunto la data 4 Mag 2013 per il workshop.

Pertanto, i primi 100 che risultano prenotati entro il 26 Apr parteciperanno, secondo l’ordine di prenotazione, alla sessione dell' 11 Mag ed i successivi anticiperanno alla sessione del 4 Mag.

Coloro che si sono prenotati dopo il 26 Apr potranno partecipare alla sessione prevista per il 18 Mag 2013.

Per chiarezza si riporta in allegato l’elenco dei prenotati con la data di partecipazione.

Elenco partecipanti

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa